Tutto pronto a Taurianova per la quarta edizione del Carnevale cittadino. Una manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale, in particolare dall’Assessorato agli Eventi cittadini di promozione guidato da Raffaele Loprete. in collaborazione con la Consulta delle Associazioni e della Società civile di Taurianova.
Tema dell’evento quest’anno è “l’integrazione tra i popoli”. Ad esso hanno aderito gli Istituti Comprensivi “Monteleone-Pascoli” e “Alessio-Contestabile” di Taurianova e varie realtà associazionistiche del territorio.
Tante le attività in programma, come l’esibizione dei gruppi in maschera, animazione, attività per bambini e ragazzi, dj set, in collaborazione con la locale Croce Rossa, Radio Eco Sud e Cogliandro Eventi.
Domenica, in particolare, i gruppi in maschera sfileranno per le vie del centro cittadino, partendo alle ore 15.00 da via Principessa di Piemonte, per poi arrivare in Piazza Italia dove si svolgeranno le esibizioni dei partecipanti. Sempre nella stessa giornata è previsto lo spettacolo di cabaret dell’ artista Gennaro Calabrese..
Martedì, invece, i gruppi in maschera partiranno da Via Senatore Loschiavo, alle ore 15.30, in direzione di Piazza Macrì, dove si svolgeranno le esibizioni conclusive.
«Il Carnevale Taurianovese – sottolinea il sindaco Fabio Scionti – si conferma un appuntamento atteso che si contraddistingue per la collaborazione tra le varie realtà, istituzionali e associazionistiche, uno spirito di collaborazione che consente alla nostra comunità di vivere una festa all’insegna del divertimento e della socialità. Sono anche questi momenti di aggregazione importanti – afferma ancora il primo cittadino – che bisogna sostenere e valorizzare».
«La nostra comunità vivrà anche quest’anno due giorni di festa intensi – afferma l’Assessore Raffaele Loprete – grazie al lavoro dell’Amministrazione comunale, degli Uffici comunali, della Consulta delle Associazioni, delle scuole cittadine e di tutte le realtà associazionistiche che hanno aderito all’evento». «Questo appuntamento trae la sua forza proprio nella condivisione e nella collaborazione – precisa l’Assessore Loprete –, abbiamo quindi investito un budget irrisorio, evitando sprechi e di gravare sulle casse comunali, che ci consente però di garantire una grande e ricca manifestazione».
Maria Teresa Bagalà