La Puglia è sempre stata culla di eventi affascinanti, molte sono le occasioni di intrattenimento per vivere emozioni intense in questa regione . Soprattutto per chi ama la musica, abbinandola alla valorizzazione del territorio, alla cultura, alla conoscenza scientifica e all’innovazione , arricchendo il panorama culturale.
Domenica 29 settembre, in uno scenario unico e maestoso, la cattedrale affollata di San Nicola Pellegrino ha accolto e ospitato la prima manifestazione “Trani sotto le stelle” dove musica, cultura, innovazione e territorio si sono uniti per dare vita ad un evento ricco di sorprese ed emozioni, offrendo così all’intera cittadinanza, una serata di musica, cultura, innovazione di altissimo livello.
Presentata da Maria Cristina De Carlo, l‘iniziativa è stata proposta promossa e coordinata dal poliedrico Manager Dr. Vincenzo Frigulti, esperto in Ricerca & Sviluppo, Marketing Strategico Territoriale, Turismo e Grandi Eventi, l’organizzazione in collaborazione con la Città di Trani, è del Gruppo NET di Milano.
Protagonista principale , dell’ evento lo strepitoso Maestro Alessandro Valtulini, che ha stregato tutti gli ospiti presenti con la sua esibizione al pianoforte, soprattutto quando ha suonato l’opera sinfonica dedicata al presidente Mattarella la Kaiserlich Triumphierend Overture in Do Maggiore, “Das Oberste und das Recht Praesident“ A.V. 42.
Il padrino della partecipata e ben riuscita manifestazione che ha premiato le eccellenze della serata e’ stato Fabio Lamborghini, nipote della nota famiglia fondatrice della casa automobilistica, delle Granturismo di Lusso, ed Ex Direttore del Museo Ferruccio Lamborghini, ha emozionato gli ospiti raccontando la storia della sua famiglia e dell’amatissimo zio Ferruccio Lamborghini.
Hanno ricevuto il premio “Fabio Lamborghini”oltre al Maestro Valtulini per la musica tanti ospiti illustri e imprenditori.
Per la cultura riceve il premio Monsignor Giulio Della Vite, segretario generale della Curia di Bergamo e scrittore, presentando il suo libro, dal titolo “Se ne ride chi abita i cieli” , quasi un romanzo nel quale Don Giulio affronta, attraverso la lente particolarissima della cultura monastica, tutti i temi cari e utili ai manager di oggi: dal pensare in ottica relazionale alla gestione delle organizzazioni, dai modelli di leadership responsabile alle migliori strategie per affrontare il cambiamento.
Per la formazione premiato il Dott. Andrea Pernice responsabile Comunicazione & Marketing del AIRCRAFT ENGINEERING ACADEMY e SEAS di Bergamo ” il nostro lavoro –commenta il dott.Pernice-si basa sulla forza delle idee, sulla capacità di trasmetterle, perchè possano diventare una risorsa per tutti, stimolo a guardarsi attorno e a condividere il bello e il buono della vita.”
Per l’ Innovazione premiato il Presidente Dott. Luigi Maggio di GRUPPO ASSOLOG e ASSOSERVIZI GROUP di MODENA, una cooperativa di movimentazione merci che opera in completa autonomia integrando nei suoi processi industriali attività collaterali fornendo servizi completi ad alto livello qualitativo e professionale accompagnando le imprese verso la terziarizzazione di intere e complete funzioni aziendali.
Per “SCIENTECH GROUP “ con sede in Svizzera, premiato il Dott. Carmelo Protopapa Ricerca & Sviluppo nel settore della Medicina Estetica e Dispositivi Medici.
Altri due grandi imprenditori nel settore dell’ Agricoltura sono stati premiati Giacomo linoci Agricoltura e Innovazione nella coltivazione e produzione di Melograni e Sergio Sisto consulente per i processi innovativi per l’ agricoltura.
Anche corriereQuotidiano.it ha ricevuto il premio “Fabio Lamborghini” come testata giornalistica vicina agli imprenditori e attenta alle innovazioni , al territorio, alla cultura, alla musica, e alla conoscenza scientifica.
In un centro storico, vero e proprio gioiello, della città di Trani il premio “Fabio Lamborghini” per il ristorante piu’ chic e’ stato consegnato a “La Darsena” di Raffaele Tempesta, il primo ristorante del porto di Trani che ha ospitato con il calore, la raffinatezza del posto, ma soprattutto con le prelibatezze gastronomiche deliziando il palato , gli ospiti e i protagonisti dell’evento.
Conclude la serata un emozionantissimo e soddisfatto Vincenzo Frigulti ringraziando l’amministrazione il sindaco, gli assessori, la città di Trani e gli ospiti, per il successo di questo primo evento “Trani sotto le Stelle”.