Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! L’infelicità è più pesante della terra, nessuno sa lasciarla.Lao Tsu

New York, le stelle che hanno brillato al Met Gala 2018

Non c'è star, che non abbia basato almeno una parte del proprio successo sull'immagine, disposta a disertare il ballo più glamorous dell'anno. Ecco chi si è fatto notare al Metropolitan Museum of Art di New York
Met Gala, una lunga, immensa parata di stelle

Nella grande mela per il Met Gala 2018 tutte le celebrità hanno timbrato il cartellino: da Rihanna in versione "papale", all'angelo Katy Perry passando per Madonna, e per quel "Ferrero Roucher" di Kim Kardashian. Per lei Donatella Versace ha persino applicato due croci all'abito iconico anni 90 che tutte le dive ai tempi indossarono per la maison: servivano infatti dettagli specifici per rientrare nel tema prescelto, ovvero il rapporto tra moda e religione cattolica.

C'è chi ha optato per qualcosa di sobrio, come Cindy Crawford, chi invece per qualcosa si strepitoso, come . Frances McDormand, Diane Kruger, Rihanna. Presenti Kate Bosworth, splendida sposa in Oscar De La Renta, Amal Clooney in Richard Queen al braccio del suo bel George, Rosie Hungtington Whiteley in Ralph Lauren.

Tra le più "ricche" di ori, orpelli, ex voto, cappe e crocifissi, proprio come si conviene a una statua sacra in processione, una generalmente minimal Sarah Jessica Parker, in Dolce e Gabbana, una magnifica Zendaya in Versace, Niki Minaj in Rosso Oscar De La Renta, Anne Hataway in Valentino Couture, Blake Lively in Versace.

Per completare la parata di star, erano presenti anche Solange Knowles, sorellina di Beyoncè, Zoe Kravitz, figlia di Lanny, Cara Delevingne, Ariana Grande, Lady Gaga, Cardi B e una favolosa Jennifer Lopez.

Se alla cerimonia degli Oscar le dive preferiscono griffe americane, per onorare il loro paese, al Met Gala è il Made in Italy a tenere banco. Perchè quando si parla di moda, i marchi di casa nostra non si battono