Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! La vita è breve. Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto e non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangereSergio Bambarén

Alcott Los Angeles: una Capsule Collection dedicata ai tattoo di Ed Hardy

di Stefania Fiorucci
Una delle griffe di abbigliamento più amate dai giovanissimi, fresca, contemporanea e "no frills" in fatto di costi, ha proposto una edizione limitata di magliette con le stampe dei mitici tatuaggi dell’artista di “body art” più amato dalle star
Alcott Los Angeles Ed Hardy collection

Lui è il tatuatore più amato dalle celebrità della West Coast. Il brand è un marchio giovane apprezzato per il suo continuo rinnovarsi, per la freschezza delle sue proposte e per i prezzi alla portata anche delle tasche più giovani. Dal loro incontro è nata la Capsule Collection Ed Hardy per Alcott Los Angeles: t-shirt donna dal sapore trasgressivo con suggestioni tipiche della cultura nipponica da indossare in ogni momento della giornata.

Alcott Los Angeles Capsule Ed Hardy

Ed Hardy ha fatto la storia del tatuaggio, è uno dei veri maestri di “ink art”, ovvero l’arte dell’inchiostro. Dalle celebrità è considerato tra i migliori al mondo: purtroppo oggi si è ritirato, non imprime più il frutto della sua creatività sulla pelle, ma le sue opere migliori sono state riprodotte su stampe, wall paper, tessuti, t-shirt appunto, come nel caso di Alcott. Madonna lo adora, anche nel suo tempo libero ha sfoggiato varie magliette che riproducono i suoi tattoos e le ha regalate ai suoi amici. Stesso discorso per Britney Spears, Halle Berry, Kim Kardashian, Fergie e il supermodello Tyson Beckford.

Immagine rimossa.

Ed Hardy ha studiato con i più grandi tatuatori in assoluto: con “Sailor Jerry Collins”, forse il più grande negli Stati Uniti, e il “master” dei tatuatori giapponesi nella categoria “classical tattoo”, il maestro Horihide. Queste due diverse culture nella si sono unite nella sua mente e nella sua persona dando vita a tatuaggi dall’estetica orientale con tecnica però completamente “American Style”.

Le T-shirt donna di Ed Hardy per Alcott Los Angeles si contraddistinguono per il logo rappresentato da una tigre del Bengala stilizzata in chiave street. Con maniche o senza, con fondo bianco, rosa cipria, giallo o nero, posso essere abbinate a pantacollant o pantaloni “cargo” per un effetto “dark” o “street”, oppure a gonne a fiori e stampe per un look gotico-romantico.

Ed Hardy Alcott Los Angeles