Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Non passare il tempo con qualcuno che non sia disposto a passarlo con teGabriel Garcia Marquez

Ermanno Scervino, una sfilata per sostenere la lotta al tumore al seno

di Stefania Fiorucci
Il brand fiorentino ha programmato una passerella a scopo benefico per dare il suo contributo all'associazione Corri La Vita Onlus, che si batte per la ricerca contro il cancro. E' già caccia al biglietto visto che il parterre sarà popolato di star
La leggiadra collezione di Ermanno Scervino a Firenze

E' prevista per giovedì 19 aprile alle 18.00 a Firenze la sfilata esclusiva, a cui seguirà un cocktail altrettanto "blasonato", di Ermanno Scervino nella suggestiva cornice di Palazzo Antinori

Il marchio fiorentino ha deciso di sostentere l'associazione Corri la Vita Onlus, di cui è fondatrice e presidente Bona Frescobaldi, nella sua raccolta fondi per finanziare la ricerca contro il cancro al seno. Un nobile intento che bene si sposa con la nobiltà dei luoghi e delle creazioni che saranno sotto i riflettori quel fatidico 19 aprile, facenti parte della collezione primavera/estate 2018 di Ermanno Scervino.

Il ritratto di Ermanno Scervino

Non solo modelle in passerella ma anche giovani ragazze fiorentine, espressione di femminilità fresca e spontanea, contemporanea come lo è lo stile della maison Scervino. A far scintillare ulteriormente le creazioni d'alta sartoria saranno i gioielli griffati Chopard, brand svizzero che a Firenze è protagonista attivo di varie attività socio-culturali.

A catturare con l'obiettivo i momenti  più "glam" della serata  sarà il fotografo "vip" Costantino Ruspoli, autore di prestigiosi servizi come, tra i tanti, il backstage del calendario Pirelli. Non sarebbe una serata con la "S" maiuscola se non fosse stata scelta una madrina: Fiona May, campionessa di salto in lungo accompagnata da una giovane promessa dello sport nonchè sua figlia, Larissa Iapichino.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a Corri la Vita Onlus. La nobiltà fiorentina si è già accaparrata i biglietti per non mancare a un evento tanto importante per la moda e per la città oltre che per essere di aiuto alla ricerca. Mmancano solo dieci giorni, gli ultimi disposibili voleranno via in un batter d'occhio.

Ermanno Scervino collezione s/s 2018