Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Per rendere felice una persona bisogna esserci. Si dovrebbe imparare a guardarla, a parlarleThich Nhat Hanh

Strepitosa Kendalla Jenner a Cannes, trasparente in Elsa Schiaparelli

di Stefania Fiorucci
L'ultima tendenza delle star è mostrarsi in giro senza reggiseno sotto gli abiti, che sia giorno o che sia sera. La più "freenipples" è Kendall jenner: se il fatturato delle aziende che vendono reggiseni dipendesse da lei, morirebbero di fame
Kendall Jenner, praticamente "testimonial" del movimento fashion "freenipples"

C'è chi la chiama "nude look", chi "freenipples". E' la tendenza a non indossare biancheria intima, in questo caso il reggiseno, sotto gli abiti. Negli Stati Uniti dicono che è l'ultimissima tendenza. In realtà oltreoceano hanno la memoria corta visto che con magliette trasparenti o bluse di chiffon senza niente sotto sono state fotografate, quasi cinquant'anni fa, le nostre splendide Patty Pravo e Marina Ripa di Meana.

Comunque, oggi sono tante le star a non vergognarsi di uscire senza reggiseno: c'è chi lo fa di giorno, indossando sulla pelle nuda una t-shirt e lasciando immaginare al resto del mondo cosa c'è sotto. In genere la maglietta è bianca o leggermente trasparente, quindi non serve fare troppi sforzi d'immaginazione.

Kendall Jenner a Cannes

Di sera poi, sotto gli abiti più glam, è tutto un tripudio di corpini trasparenti, bluse di voile e camicie di chiffon. La più sfegatata della tendenza "freenipple", letteralmente "capezzoli liberi", è Kendall Jenner, che ha "ribaltato" i fan presenti al Festival di Cannes presentandosi sul tappeto rosso di "Girls of the Sun", con un abito griffato Elsa Schiaparelli total white a balze, con una cintura luminosa e drappeggio di chiffon sul seno.

Gli applausi, le grida e i flash naturalmente si sono sprecati. Kendall Jenner è l'unica delle sorelle Kardashian-Jenner che non fa parlare di sè per i fidanzati o per le bravate ma solo per i suoi look da urlo sfoggiati nelle occasioni che contano. La top model ha un portamento regale e un volto classico che non la fa mai apparire volgare. E' certamente un bel vedere: se le maglie trasparenti non le portano le ragazze giovani, belle e "delicate" come lei, chi altri le dovrebbe indossare?