Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! La vita è breve. Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto e non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangereSergio Bambarén

Kendall Jenner, il nude look è sempre di moda

di Stefania Fiorucci
La top model è sempre stata molto a suo agio con il proprio corpo e non si è mai vergognata di mostrarsi con look piuttosto osè. Le ultime foto la ritraggono con top trasparenti che evidenziano il seno perfetto. E i fan approvano
I "free nipples" di Kendall jenner sono di moda

Non ha mai fatto colpi di testa, non ha mai dato scandalo, non ha mai avuto fidanzati "scapestrati". Kendall Jenner è considerata la più "calma" delle sorelle Kardashian-Jenner, è testimonial di marchi come La Perla e indossatrice di punta di griffe come Chanel. 

La ragazza ha un bellissimo corpo e non lo nasconde: non si fa scrupolo di uscire di casa con top supertrasparenti che non lasciano nulla all'immaginazione. "Kendall nipple free", "Kendall con il seno al vento", hanno titolato i magazine d'oltreoceano pubblicando le foto del suo nude look. Ma lei non se ne cura: si comporta come se indossasse la più banale delle t-shirt e non si preoccupa dei migliaia di flash che la immortalano sexy e maliziosa. 

I fan sono in delirio: l'ammirano non solo per la bellezza ma anche per il coraggio di mostrarsi in pubblico come vuole. Tanto che molte followers si sono rivolte al chirurgo plastico per avere i capezzoli come lei. L'intervento richiesto è molto banale: si chiama "nipple injections", consiste nell'iniettare attraverso una siringa dall'ago sottilissimo dell'acido ialuronico sotto il capezzolo. In questo modo diventa più turgido e visibile da sotto i vestiti anche se non si indossano abiti trasparenti.

Immagine rimossa.

E' un vero e proprio filler, come quello che si usa per riempire le rughe naso-geniene, quelle ai lati della bocca, e per dare nuovo volume alle labbra. L'intervento non è doloroso, dura nemmeno 20 minuti, ha un costo di circa 500 euro e i risultati durano due anni. 

Certo, bisogna avere una coppa di reggiseno piccola, in modo tale che il peso del decolletè non faccia poi puntare il "nipple" verso il basso, che non è una bella cosa. La tendenza lanciata da Kendall, ovvero quella di indossare magliette trasparenti senza reggiseno, è stata presto seguita da tante sue colleghe e amiche: prima tra tutte Bella Hadid, che predilige corpetti steccati e abiti da sera supersexy. 

Chi vuole avere i "nipple" come le proprie modelle preferite però deve stare attentissima: come dicono la maggior parte dei medici estetici interrogati sull'argomento, il capezzolo è una struttura molto sensibile e il filler potrebbe ostruire i condotti del latte compromettendo l'allattamento e anche la stessa sensibilità. Cautela quindi: somigliare alle star non è quasi mai una buona idea.