Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Per rendere felice una persona bisogna esserci. Si dovrebbe imparare a guardarla, a parlarleThich Nhat Hanh

Meghan Markle, il suo vestito verde è già "must have"

di Stefania Fiorucci
La futura sposa del principe Harry ha indossato un delizioso abitino verde plissé di Self Portrait durante un'occasione ufficiale e subito le fashion victims si sono scatenate: il modello ormai è sold out nonostante costi 430 euro
Meghan Markle, influencer "globale" grazie all'abito verde

Più che una principessa, l'attrice Meghan Markle si appresta a diventare una delle più grandi influencer britanniche. Infatti i suoi look vengono copiati dalle fashion victims e ciò che indossa va a ruba. Come l'abitino verde pilissè, con volant sullo scollo e dalla lunghezza al polpaccio, sfoggiato in occasione di una cerimonia istituzionale all’Australia House di Londra, dove la coppia ha incontrato l’Australian High Commissioner in previsione degli Invictus Games del prossimo autunno, da quel momento è andato "sold" out sul sito che lo aveva messo in vendita, Net-a-Porter. 

Meghan Markle

Non solo nella taglia 38, quella di Meghan, ma anche in tutte le altre misure. Eppure non è un abito facile da indossare. Soprattutto per il colore: se un famoso detto popolare dice "chi di verde si veste, troppo di sua beltà si fida", un motivo ci sarà. Il plissé poi non è proprio adatto a tutte, visto che le minuscole pieghe piatte possono "regalare" qualche chilo, come effetto visivo, alla silhouette.

Che dire poi della lunghezza? L'orlo a metà polpaccio può assassinare" gambe dalle caviglie non proprio sottili e certamente non slancia. Meghan vi ha abbinato un paio di classiche decolletè nere, il suo modello preferito di scarpe, una giacca nera leggermente oversize e una borsetta con tracolla dorata nella stessa tinta di Roland Muret. Inoltre, elemento da non trascurare, costa 430 euro, non proprio per tutte le tasche.

Meghan Markle

Gli esperti di moda hanno parlato di glamour hollywoodiano sapientemente mescolato alla classe imposta dal protocollo britannico. Il modello di Self Portrait, lungi dall'essere minimal, ha balze, volant, pieghe piatte, nastri, le doppie spalline, di cui due che ricadono morbidamente sulle braccia. 

Sicuramente Meghan saprà bissare il successo di Kate in fatto di abbigliamento. Inoltre, bella com'è, sarà la migliore testimonial della moda britannica nel mondo, visto che indossa quasi solo capi di brand inglesi. La casa reale con il matrimonio con Harry non acquisterà solo un nuovo membro, ma anche una icona di moda "british" che porterà "denari" nelle casse dell'economia locale.