Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che inviiJames Joyce

Made in Italy: Rinascente celebra le eccellenze di casa nostra

di Stefania Fiorucci
Dal 28 aprile al 1 maggio il multibrand di lusso di via del Tritone, a Roma, renderà il giusto omaggio al Made in Italy con una iniziativa che racconta le storie di creatività che hanno reso il nome dell'Italia sinonimo di gusto, arte, eleganza
Made in Italy, la tradizione italiana celebrata da Rinascente

In confronto a nazioni come gli Stati Uniti, la Cina, la Russia, l'Italia è davvero una piccola porzione di terreno. Che però brilla per arte, creatività, gastronomia, moda, bellezza. Tutti nel mondo apprezzano la nostra propensione al bello, alla buon gusto, alla classe.

Rinascente di via del Tritone, a Roma, proprio per ricordare a tutti che questa nostra creatività deve essere coltivata, alimentata, incentivata, ha programmato una quattro-giorni che rappresenti un tributo collettivo proprio al nostro Made in Italy.

Perchè ancora oggi il termine Made in Italy non è un termine che serve solo a individuare prodotti realizzati interamente nella terra dello stivale ma è un "sigillo di garanzia", una definizione che evoca tutto un mondo dove la tradizione e la conoscenza tramandata per generazioni che sa rinnovarsi continuando a essere un lusso difficilmente riscontrabile altrove.

Dal 28 aprile al 1 maggio quindi il flagshipo store Rinascente celebrerà il Made in Italy con un percorso che racconta storie di creatività che dalla bellezza al design, dal food alla moda, dall'arte all'architettura, ha distinto, e continua a distinguere, il nostro Paese nel panorama Internazionale.

Su ogni piano di questa struttura che già di per sè è un'opera d'arte storica e architettonica, verranno svolte attività, allestimenti a tema e un focus speciale dedicato al food negli spazi dell'exibition area. Un'occasione per riscoprire quanto di buono, di bello e di importante ci sia davvero sul nostro territorio.