avvocatoinprimafila il metodo apf

John Cabot University:Vita su TikTok, Instagram, OnlyFans, mercificazione della personalità o occupazione creativa?

Ma è davvero così? Ci sono solo croci o anche delizie nel lavoro digitale? Oppure entrambe le cose?

John Cabot University.

Roma, 25 novembre 2022  Il lavoro dei creatori di OnlyFans, dei tiktoker, degli influencer, di chi realizza contenuti per le piattaforme digitali in genere, è spesso criticato per le intrinseche caratteristiche di mercificazione della personalità, degli affetti e delle relazioni. Ma è davvero così? Ci sono solo croci o anche delizie nel lavoro digitale? Oppure entrambe le cose?

Kylie Jarrett, docente di Comunicazione alla Maynooth University, in Irlanda, autrice di “Digital Labor” (2022) e coautrice di “#NSFW: Sex, Humor and Risk in Social Media” (2019), risponderà ai quesiti riguardanti gli aspetti più controversi dell’industria dei creatori online, e del lavoro derivante dall’uso delle piattaforme digitali, nel corso della conferenza che si terrà martedì 29 novembre, dalle ore 18.30 alle 20, alla John Cabot University (JCU) di Roma.

L’evento è organizzato dal Dipartimento di Comunicazione della JCU, nell’ambito degli appuntamenti del ciclo “Digital Delights and Disturbances”.

«Gli utenti usano la piattaforma e vengono usati dalla piattaforma. Il lavoro della Jarrett è prezioso, poiché evidenzia come i produttori di contenuti dal basso possano sviluppare la propria inventiva all’interno dei social media», ha dichiarato Donatella Della Ratta, docente di Comunicazione della John Cabot University.

Appuntamento martedì 29 novembre a Roma, dalle ore 18.30 alle 20, nell’Aula Magna Regina della John Cabot University, in via della Lungara 233, Trastevere. Per informazioni e prenotazioni scrivere a ddd@johncabot.edu.

Exit mobile version