La Minnesota State Patrol ha reso noto che un piccolo aereo ultraleggero ha effettuato un atterraggio di emergenza mercoledì notte sulla Interstate 35W. La zona si trova vicino a New Brighton in corrispondenza di Arden Hills, a nord-est di Minneapolis.
Si tratta di un’autostrada che si presentava in quel momento affollata. Secondo i funzionari, l’aereo monomotore Bellanca Viking ha effettuato l’atterraggio inaspettato poco prima delle 21:30 sulle corsie in direzione nord vicino all’Interstate 694.
Ultime news da Freddofili.it
Le immagini dell’accaduto sono state pubblicate su Twitter dal Dipartimento dei trasporti dello Stato: nel video si vede il pilota atterrare mentre viaggia alla stessa velocità dei veicoli in strada. Pare che l’aereo, a propulsione singola, avesse un guasto al motore.
Nella parte finale del filmato si può notare che l’aereo va a schiantarsi a fine corsa del suo atterraggio contro un altro veicolo che era su I-35W, più precisamente contro il cofano di un SUV. Non si sono verificati feriti nell’incidente.
Rimani aggiornato in tempo reale su questa tematica direttamente sul tuo dispositivo, iscrivi ora!