avvocatoinprimafila il metodo apf

Allarme meteo: uragano in rinforzo nel Golfo del Messico, ELSA

traiettoria uragano elsa - Allarme meteo: uragano in rinforzo nel Golfo del Messico, ELSA
L’immagine ci mostra la traiettoria prevista dell’uragano ELSA, cat.1, per i prossimi giorni.

Elsa ha ripreso potenza, diventando di nuovo un uragano di categoria 1, secondo il rapporto delle 20:00 ET del National Hurricane Center. Elsa continua a muoversi verso nord a 22 km/h, parallelamente alla costa occidentale della Florida, e approderà nelle prossime ore nel nordovest della Florida.

L’allerta ma l’allerta meteo da parte delle autorità è massima. E anche la popolazione ha attivato e misure previste in queste situazioni di emergenza.

Il governatore della Florida ha dichiarato da ieri ora locale, che ci sono sette le contee sotto allarme uragano, mentre 33 in stato di emergenza meteo.

L’intensità, la traiettoria e le previsioni temporali di NHC rimangono sostanzialmente invariate rispetto ai precedenti avvisi. Nel frattempo, allarme tornado nel sud della Florida a partire dalla scorsa notte. Il rischio che si possono verificare tornado include le aree di Tampa, Fort Myers, Miami, Surfside, San Pietroburgo e Sarasota.

Lo Storm Prediction Center avverte che le condizioni più favorevoli allo sviluppo di alcuni tornado si avranno all’interno delle bande esterne dell’uragano, e praticamente tutta la Florida rientra in allerta meteo. L’ultima previsione del Storm Prediction Center ha un livello 2 su 5 di rischio di maltempo, con la principale minaccia costituita soprattutto da tornado isolati.

La novità dell’ultimo bollettino è l’estensione all’area metropolitana di Miami del rischio di tornado, città che comunque non sarà colpita dall’uragano. Rischio maggiore di tornado stato stabilito per la Florida centrale, soprattutto le aree interne.

Exit mobile version