avvocatoinprimafila il metodo apf

Anomala scossa di terremoto a Milano

Scossa di terremoto a Milano.
Scossa di terremoto a Milano.

Una importante scossa di terremoto si è avuta nell’area metropolitana di Milano, il sisma è stato registrato praticamente nell’area periferica di Nord-Ovest della città, ma per quanto riguarda la propagazione della scossa, in alcuni quartieri non è stata percepita, mentre in altri parecchio.

Osservando le varie fonti di informazione, rileviamo che la scossa di terremoto è stata percepita maggiormente fuori Milano che nella città.

Ultime news da Freddofili.it

Gli ultimi dati pubblicati da INGV ML 3.9 è avvenuto nella zona: 4 km SE Pero (MI), alle 16:59 ad una profondità di 56 km.

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

Il sisma sembra esser stato il più forte nella zona degli ultimi 35 anni (fonte INGV), in un’area insolitamente interessata da scosse sismiche così intense.

Sempre a parole di INGV, in un video pubblicato sul sito web, il sisma interessato un’area che viene considerata moderatamente rischio terremoti.

Da corriere.it

“è stato il più forte terremoto con epicentro nel milanese degli ultimi 500 anni, secondo quanto rilevato da Lucia Luzi, a capo della sezione di Milano dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv).

Milano si trova nella Zona 3 della classificazione sismica dell’Italia, con alcune aree in Zona 4, quindi la pericolosità sismica del Milanese è considerata «bassa» e i terremoti sono eventi rari.

Rimani aggiornato in tempo reale su questa tematica direttamente sul tuo dispositivo, iscrivi ora!

Exit mobile version