Prima Pagina>Curiosità>Arizona, scompare misteriosamente il monolite e ne compare un altro
Curiosità Meteo

Arizona, scompare misteriosamente il monolite e ne compare un altro

Monolite Utah scomparso.

Monolite Utah scomparso. 

É sparito il misterioso monolite del quale vi avevamo parlato. Era improvvisamente apparso nel deserto dello Utah, e segnalato da un pilota di elicottero durante un volo di ricognizione per conto della Division of Wildlife Resources, per monitorare le pecore nella zona. Adesso al suo posto è apparso un cumulo di sassi sormontato da una piramide in metallo.

Advertisements
jeg_ad_article jnews_content_inline_ads ">

Ultime news da Freddofili.it

Il luogo dove era stato trovato l’oggetto di origine misteriosa è in pieno deserto, in un’area non abitata.

In base alle prime testimonianze e indagini, sembrerebbe che la scomparsa sia opera di alcuni ignoti, che nella notte di venerdì 27 Novembre si sono affrettati a rimuovere l’oggetto, forse per paura di essere perseguiti legalmente, in quanto il terreno del rinvenimento è proprietà privata.

Intanto dall’Ufficio per la Gestione del territorio dello Utah, fanno sapere loro non hanno rimosso direttamente la struttura, in quanto è considerata proprietà privata. Ma in merito a tutta la vicenda, loro non indagano sul fatto, essendo nel caso, gestita dall’ufficio dello sceriffo locale.

Al suo posto sarebbero apparsi alcuni sassi impilati, sormontati da una piramide di metallo lucido.

Innanzitutto, le prime indagini avevano escluso la provenienza aliena del monolite.

La notizia ha fatto il giro del mondo, e gli estimatori attribuiscono tale reperto alle opere di McCracken, artista statunitense deceduto nel 2011, che ha vissuto per un periodo nella zona del New Mexico.

L’indiscrezione sarebbe stata confermata dall’esperto internazionale David Zwirner, che aveva lavorato con l’artista. Ma l’incertezza resta, ed ora il monolite, se trafugato, varrebbe milioni di dollari, e potrebbe essere venduto al mercato nero.

Rimani aggiornato in tempo reale su questa tematica direttamente sul tuo dispositivo, iscrivi ora!