Prima Pagina>Meteo>Asteroide esplode in Canada, il video. Probabili frammenti fino al suolo
Meteo

Asteroide esplode in Canada, il video. Probabili frammenti fino al suolo

Un mini asteroide è esploso sul cielo sopra il Canada il 24 luglio, a 29 chilometri di altezza, generando un bagliore brillante come la Luna piena. L’evento è stato ripreso in diretta dalle telecamere dell’Università dell’Ontario Occidentale.

Il sasso spaziale aveva un diametro di appena 30 centimetri e si è schiantato contro l’atmosfera alla velocità di 72 mila chilometri orari. Secondo la NASA, questa meteora sarebbe entrata molto in profondità nell’atmosfera.

Meteo: ASTEROIDE in avvicinamento alla Terra per Settembre. Ma davvero corriamo rischi?

immagine 1 articolo asteroide esplode canada video probabili frammenti al suolo

Di conseguenza, non si può escludere che siano arrivati pezzi di roccia integri fino al suolo, nella zona della campagna dell’Ontario nelle vicinanze di Bancroft. Diversi cacciatori di meteoriti si sono messi già in cerca di questi resti di meteorite.

Speciale ASTEROIDI, la NASA sul rischio di IMPATTO. Influenze meteo

In caso venga recuperato uno di questi frammenti, è fondamentale metterli in un sacchetto di plastica pulito o avvolgerli in un foglio di alluminio per cercare di contaminarli il meno possibile, in modo da preservare le informazioni scientifiche che contengono e consentire che venga certificato.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina