Sydney è stata asfissiata dall’ondata di caldo che in città ha raggiunto i 42°C. La città dovrebbe subire un’altra terribile giornata domenica, con un massimo di 39 gradi previsto in città.
“Stiamo vivendo una forte ondata di caldo, e ci aspettiamo che questa ondata continui anche domani”, ha detto ieri Jane Golding, del Bureau of Meteorology, avvertendo Sydney di prepararsi per una “notte rovente”.
La signora Golding ha detto che è probabile che alcuni luoghi nell’entroterra raggiungano la temperatura notturna di novembre più calda mai registrata.
SEGNALIAMO…
Nell’entroterra del NSW ci aspettiamo circa 45 gradi oggi e domani.
Molto probabilmente anche nei prossimi due giorni ci sarà serie di record di caldo diurni. Ma ci sono alcune buone notizie: una perturbazione giungerà domani, quindi quei venti da nord-ovest lungo la costa saranno sostituiti da un vento da sud, decisamente più fresco.
Per Sydney ci aspettiamo che sia tardo pomeriggio un refrigerio dal tardo pomeriggio.
Rammentiamo che in Australia è il 1° dicembre inizierà l’estate meteorologica, equivalente al nostro mese di giugno.
Se l’inizio dell’estate è questo, ci sarà da soffrire parecchio, allora.
Sydney ha un clima che ha delle similitudini con quello mediterraneo, e non di certo caldissimo. Ma come da noi patisce l’influenza sempre maggiore dei deserti dell’interno.
Going to be hot & awful for a lot of people tonight. One thing that distinguishes a #Heatwave from a regular run of hot days is MINIMUM temps. Tonight #Sydney is unlikely to get below 25 degrees #Dubbo 26 #Cobar 30 #Gosford 25 #Tibooburra 30 #Canberra 20 https://t.co/bkCiOwejkw pic.twitter.com/1EzlMDml6F
— Bureau of Meteorology, New South Wales (@BOM_NSW) November 28, 2020
Rimani aggiornato in tempo reale su questa tematica direttamente sul tuo dispositivo, iscrivi ora!