avvocatoinprimafila il metodo apf

Burioni annuncia il vaccino COVID per Novembre

Il professor Burioni ha comunicato il perfezionamento di un vaccino da presentare l'AIFA per l'approvazione.
Il professor Burioni ha comunicato il perfezionamento di un vaccino da presentare l’AIFA per l’approvazione.

La notizia è ufficiale, è stata comunicata dallo stesso professor Burioni su Twitter. Comunicato che comunque poi è stato ratificato e chiarito dallo stesso professore, riportato successivamente da vari mass-media.

Per l’esattezza, Albert Bourla, della Pfizer, casa farmaceutica di cui il professor Burioni ricopre un ruolo importante, ha comunicato che prevedono di fare richiesta per la entro la terza settimana di novembre dell’approvazione del bacino Covid-19.

Ciò non vuol dire che avremo il bacino tutti entro Natale, il percorso che seguirà non è ancora certo, in quanto la produzione del bacino per essere poi distribuito dovrà essere approvato dalle autorità competenti. Bacino che poi sarà gradualmente distribuito con tempistiche attualmente molto difficili da prevedere, visto considerato che già in alcune regioni italiane c’è difficoltà ad avere un normale vaccino antinfluenzale.

Peraltro, fonti scientifiche scrivevano che il vaccino potrà essere distribuito su larga scala in tempi piuttosto lunghi, e si ipotizza che le persone meno fragili potranno riceverlo con tempi ancora complicati da delineare. C’è chi parla addirittura di un anno.

È chiaro quindi che la criticità causata dalla pandemia non passerà i pochi mesi.

Siamo sicuramente in mano alla scienza, ma anche del virus.

In epoche storiche, le pandemie passavano in qualche anno senza alcun vaccino. Talune erano invece ricorrenti. Perciò, la scienza qui è determinante per il futuro della nostra civiltà.

Exit mobile version