Prima Pagina>Meteo>California, caldo record ad oltre 54°C
Meteo

California, caldo record ad oltre 54°C

Domenica la temperatura nella Valle della Morte è salita alle stelle fino a 54,4 gradi. Si tratta, forse della più alta temperatura misurata nel nostro Pianeta dal 1913.

Advertisements

Se la registrazione del National Weather Service sarà convalidata, sarà tra le prime tre temperature più alte mai misurate

Advertisements
nella Death Valley (Valle della Morte), così come la temperatura più alta mai avuta nel mese di agosto.

La temperatura nella Death Valley ha raggiunto i fahrenheit 130 gradi (54,4°C) alle 15:41 di domenica 16 agosto, comunica il National Weather Service in un tweet.

Consultando i dati climatici storici, questa è la prima volta dal 1913 che la Death Valley raggiunge tali valori. Nel luglio 2013 ha raggiunto l’ultima volta 129 fahrenheit (53,9°C).

La Death Valley detiene il record per la temperatura più alta mai registrata sul pianeta: 134 gradi fahrenheit (56,7°C) nel 1913, secondo Guinness World Records, ma tale rilevamento è stato tuttavia contestato.

Nel frattempo, un’epica ondata di caldo continua a colpire la maggior parte degli Stati Uniti sud-occidentali, dove continuano i blackout per l’utilizzo intensivo dei climatizzatori. Inoltre, i gravissimi incendi hanno fatto numerose vittime.

Fonte meteogiornale.it

Rispondi