avvocatoinprimafila il metodo apf

Ci aspettano splendide giornate di Primavera

giornate-primaverili
In arrivo splendide giornate primaverili

Avremo modo di ragionare su aprile e sul trend meteo climatico che potrebbe riservarci. Caldo? Oppure freddo? Magari temporali e grandinate? Probabile che ci sia un po’ di tutto, probabile che grandi cambiamenti possano manifestarsi attorno a metà mese.

Prima però non dobbiamo trascurare la fase di bel tempo che sta per instaurarsi. L’Alta Pressione sta già entrando sulle regioni occidentali, ma entro qualche giorno si espanderà verso est e seppur ostacolata dal persistente afflusso d’aria fredda sull’Europa orientale, riuscirà a inglobare tutta Italia.

Significa bel tempo, significa sole, significa temperature in aumento. Temperature che riprenderanno quota, facilmente e rapidamente. Temperature che a partire da sabato supereranno le medie stagionali e le supereranno di diversi gradi. Prima 3-4°C, poi 4-5°C e occhio alla prossima settimana, perché in alcune regioni tali anomalie potrebbero sfiorare addirittura 10°C!

Ciò che importa, alla fin fine, è il risultato. Quindi le splendide giornate tardo primaverili, perché si tratterà di questo, di splendide giornate primaverili. Forse un po’ esagerate a livello termico (visto che le massime potrebbero superare 25°C in molte città), ma sicuramente piacevoli.

C’è chi spera che si possa arrivare a Pasqua e Pasquetta con questo tempo, chi invece vorrebbe un cambiamento. Forse prevarrà quest’ultimo partito, ma di tali argomenti ci siamo già occupati e continueremo ad occuparcene con vari approfondimenti.

Exit mobile version