Prima Pagina>Curiosità>Ennesima esplosione del razzo SpaceX. L’atterraggio fallito nella nebbia
Curiosità Meteo

Ennesima esplosione del razzo SpaceX. L’atterraggio fallito nella nebbia

Non c’è pace per l’azienda aerospaziale guidata da Elon Musk. La nuova prova del prototipo di razzo StarShip SN11 di SpaceX è ancora fallita. Il quarto tentativo per questo modello non è andato a buon fine e non è certo il primo inconveniente per questo tipo di razzi.

Advertisements

Già un mese fa un’altra prova SpaceX era fallita e aveva avuto simile conclusione (vedi qui). Altri due prototipi (SN8 e SN9 ) si erano schiantati durante l’atterraggio, il primo a dicembre e il secondo all’inizio di febbraio, a conferma della frequenza di questi incidenti.

Come mostra il video, c’è stato lo schianto a terra e l’esplosione del prototipo. Il tentativo è stato effettuato in un’atmosfera nebbiosa dalla struttura di test della compagnia a Boca Chica, in Texas, da dove il razzo era puntualmente decollato.

Continue esplosioni all'atterraggio dei razzi
Continue esplosioni all’atterraggio dei razzi

Il luogo così vasto e vuoto permette un incidente o un’esplosione senza causare vittime o danni. Elon Musk sogna un giorno di lanciare molte di queste navicelle alla conquista di Marte, anche se probabilmente serviranno molti test al fine di cercare di risolvere queste problematiche.

Rispondi