In questi giorni è in arrivo una debole perturbazione, la quale sta portando e porterà una fase meteo caratterizzata da qualche precipitazione, alcuni rovesci qua e là e un aumento della ventilazione.
Tra lunedì e giovedì, infatti, assisteremo a un cambiamento del tempo, con la possibilità dell’innesco di precipitazioni a carattere sparso ma a macchia di leopardo, rapide e indolori.
Qualche piovasco tra lunedì e giovedì.
Meteo 7 Giorni: ANTICICLONE anomalo al FREDDO. I dettagli
Insomma, tutto cambia affinché nulla cambi: anche perché nel weekend è previsto l’arrivo di una nuova fase meteo stabile di alta pressione, ancora una volta decisamente molto mite, con calori davvero fuori stagione.
Se si attiverà il fohn nel Nord-Ovest saranno dolori, con massime ancora ben oltre i 20 gradi e si potrebbe fare addirittura il bis dell’ondata di caldo estrema di inizio mese.
ULTIMISSIME: meteo 15 giorni, verso Marzo col rischio del FREDDO invernale
Ancora un anticiclone nel fine settimana.
Purtroppo, quello che preoccupa, oltre ovviamente alle temperature sempre esageratamente miti, è l’assenza di pioggia. Ormai sono due mesi che manca una perturbazione organizzata per alcune aree del Nord-Ovest e per buona parte del Centro e del Meridione.
I rapidi rovesci che hanno interessato qualche giorno tra gennaio e febbraio non hanno certamente portato grande ristoro: servirebbe una fase meteo perturbata di diversi giorni, senza che però faccia danni come è successo tra ottobre e novembre.
Nelle nostre tendenze a lungo termine c’è la possibilità di un cambiamento, ma vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti meteo giorno dopo giorno.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina:
Pubblicato da Davide Santini