avvocatoinprimafila il metodo apf

Evoluzione meteo: Inverno MITE in Europa. Conseguenze in Italia

 

Dopo la prima metà di dicembre dal meteo piuttosto invernale, la stagione fredda si è presa una lunga pausa. Come già scritto in diversi nostri articoli, i prossimi giorni saranno caratterizzate da clima piuttosto mite e umido in diverse regioni italiane (anche se non proprio tutte). Piogge e temporali saranno più frequenti sulle aree tirreniche, mentre quelle adriatiche saranno decisamente più riparate, ma il comune denominatore saranno le temperature costantemente sopra le medie, soprattutto notte tempo a causa dei cieli spesso coperti.

Meteo prossimi giorni: doppio ciclone mediterraneo

Mastodontico anticiclone sull’Europa, con un’area sull’Europa orientale alle prese con anomalie impressionanti.

La cartina proposta mostra le anomalie termiche a livello europeo: come si può notare, non è solo l’Italia a sperimentare una fase medio decisamente mite, ma in Europa se possibile c’è anche di peggio, con anomalie veramente impressionanti sui Balcani e sull’Europa orientale.

Meteo pessimo, varie perturbazioni in rotta su Italia

 

Quelle aree da dove dovrebbe venire il freddo stanno subendo delle anomalie molto forti, pertanto anche nei prossimi periodi le eventuali fasi meteo più fredde della media saranno decisamente mitigate da tali anomalie.

Meteo Italia, nuovo MALTEMPO. Tornano FORTI PIOGGE e anche NEVE in settimana

Anche l’Italia ovviamente è e sarà coinvolta da una fase decisamente tiepida.

Il fatto è che per uscire da questa situazione dobbiamo aspettare l’Atlantico, ma sappiamo che le perturbazioni in arrivo da tale area non sono particolarmente fredde, ma anzi spesso e volentieri sono miti e portano precipitazioni sparse e quota neve a livelli piuttosto alti.

Meteo 17 dicembre: scirocco in Italia, caldo e forti venti di foehn a nord delle Alpi

 

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina:
– ANCONA

– AOSTA

– BARI

– BOLOGNA

 

– CAGLIARI

– CAMPOBASSO

– CATANZARO

– FIRENZE

– GENOVA

– L’AQUILA

– MILANO

– NAPOLI

– PALERMO

– PERUGIA

– POTENZA

– ROMA

– TORINO

– TRENTO

– TRIESTE

– VENEZIA

Pubblicato da Davide Santini

Inizio Pagina

Exit mobile version