Prima Pagina>Meteo>Focus meteo Australia: eccezionale ondata di freddo, in arrivo NEVE fuori stagione
Meteo

Focus meteo Australia: eccezionale ondata di freddo, in arrivo NEVE fuori stagione

PREVISIONI METEO: come è noto, nell’emisfero australe le stagioni sono invertite rispetto alle nostre e il mese di Novembre corrisponde al nostro mese di Maggio, ovverosia è il mese che precede la stagione estiva.

E’ per questo che destano stupore le previsioni dei modelli matematici riguardanti Australia e Tasmania, che saranno investite, nei prossimi giorni, da un vero e proprio “colpo di coda” dell’inverno.

Advertisements

Una depressione

Advertisements
risalente dall’Antartide investirà direttamente la Tasmania e l’angolo sud-orientale dell’Australia, la zona della catena montuosa delle Alpi Australiane, dove provocherà delle nevicate fino ad altezze inusuali per il periodo.

Focus meteo Stati Uniti: nuova ondata di freddo… prevista prima NEVE a New York

 

E l’ondata di freddo si estenderà anche a buona parte del Continente, che sperimenterà temperature inferiori alla norma anche di 10-12°C.

Insolite palle di ghiaccio nell’isola di Hailuoto: video meteo

C’è da considerare il fatto che le ondate di freddo di questa portata sono molto rare in Novembre, e raramente le Alpi Australiane e la Tasmania vedono nevicare abbondantemente in questo mese.

In Tasmania sono previsti oltre 20 cm di neve fresca fino a quote di appena 500 metri, mentre nel New South Wales (Australia sud-orientale), è prevista neve abbondante appena oltre gli 8-900 metri.

Il super tifone Halong è il più potente di tutto il 2019

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina