Prima Pagina>Meteo>Germania, i meteorologi annunciano nevicate fuori stagione
Meteo

Germania, i meteorologi annunciano nevicate fuori stagione

I rilievi del sud della Germania sono ormai prossimi al primo blizzard della stagione fredda, in quanto una rara, per intensità e intrusione, raffica di neve di inizio stagione sta per abbattersi da giovedì notte, e di seguito venerdì.

Advertisements

A causare tale evento meteo una massa d’aria artica marittima che raggiungerà l’Europa. La neve, come abbiamo descritto, raggiungerà anche le Alpi italiane.

Le basse altezze della Foresta Nera e della Foresta Bavarese vedranno spruzzate di neve, potenzialmente assai insolite per settembre, se non da record per questo decennio. I meteorologi tedeschi invitano a non mettersi in viaggio oltre gli 800 metri di quota in assenza di attrezzatura invernale. Gli esperti annunciano che la pioggia si trasformerà rapidamente in neve per effetto dei termometri in picchiata verso il basso.

“Adesso arriva l’autunno”, ha twittato wetteronline.de in modo schietto tedesco , che ha chiuso il tweet con l’hashtag di tendenza “schnee” (neve).

L’aria artica giungerà in Germania venerdì 25 settembre, determinando un cambiamento clamoroso rispetto le attuali condizioni meteo, ed il periodo dell’anno chiamato “estate indiana”. Si prevede che un sistema a bassa pressione accompagni il freddo, con maltempo.

La neve dovrebbe imbiancare i rilievi fin sino i 1000 metri di altezza.

Rispondi