Una località chiamata Tlalnepantla, in Messico è stata interessata da una furiosa grandinata. Un evento meteo che tutto sommato non è affatto insolito in Messico durante la stagione estiva, quando nei forti temporali si verificano cadute di grandine anche con chicchi giganteschi, oppure grandinate abbondantissime.
Ma quanto è avvenuto in Messico ha dell’incredibile.
Un uomo di 40 anni è morto di ipotermia dentro la sua auto. A seguito di un violento temporale con grandine, all’interno di un tunnel dove scorre una strada dove transitano numerose auto, si è accumulata una grossa quantità di ghiaccio ostruendo il passaggio degli autoveicoli, che addirittura sono stati intrappolati dentro.
La grandine che si è trascinata all’interno del tunnel ha praticamente sepolto gli autoveicoli che si trovavano in transito. Secondo le ricostruzioni svolte dalle autorità, una sorta di valanga di ghiaccio si è infilata all’interno del tunnel.
L’automobilista è rimasto intrappolato all’interno della propria auto per svariate ore. Dopo tre ore l’auto è stata raggiunta dai soccorsi, e numerosi automobilisti sono stati salvati e ricoverati in ospedale in condizioni di ipotermia, ma uomo di quarant’anni è morto di freddo.
Ma la presenza di un enorme quantità di ghiaccio nel tunnel, ha abbassato la temperatura in modo insolito, e anche i soccorritori ne hanno pagato le conseguenze, così che diversi vigili del fuoco sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari per il freddo causato dall’enorme quantità di ghiaccio presente nella lunga galleria.
La tempesta elettrica, accompagnata da grandine pioggia ha interessato numerose località come Edomex, Atizapán de Zaragoza e Zumpango, causando parecchi disagi alla circolazione.
Tuttavia, non c’era mai capitato di reperire una notizia come quella che abbiamo riportato.