La grandine è una meteora che cade rovinosamente sui campi distruggendo i raccolti in agricoltura. La grandine può danneggiare le cose, tra cui, e soprattutto le nostre automobili. Quanti di voi hanno avuto l’auto danneggiata da una grandinata e poi sono dovuti ricorrere alla polizza assicurativa per ripararla. Purtroppo, non tutte le auto sono assicurabili con le polizze, e ci riferiamo alle meno recenti. E comunque è un servizio che ha i suoi costi, e non pochi ritengono che sia poco utile averlo.
Per fortuna c’è una categoria di carrozzieri che si occupa di riparare le auto con i bolli prodotti dalla grandine. In Italia coloro che praticano una tecnica quasi indolore è chiamata levabolli.
E per i levabolli, un mix di nostre competenze ha perfezionato un servizio meteo che supporta queste aziende, ed è chiamato il Report della Grandine.
Il Report della Grandine è un notiziario che indica dove è grandinato. Nei Report della Grandine che viene diffuso tutti i giorni agli abbonati, ci sono informazioni su dove è grandinato, l’intensità e le dimensione dei chicchi di grandine.
Perché è importante conoscere dove è grandinato?
Con il Report della Grandine chi lavora nel settore della riparazione delle auto danneggiate da tale meteora, potrà pianificare la sua attività, intervenendo rapidamente nelle sole aree interessate dalla grandine.
A chi è rivolto il servizio di Report della Grandine?
Il servizio è rivolto alle aziende che svolgono l’attività di riparazione auto danneggiate dalla grandine: i levabolli, e a società che operano su ampia scala svolgendo marketing.
Le aree geografiche del Report della Grandine.
Il Report della Grandine è disponibile per le maggiori aree urbane del Pianeta. Sono esclusi gli Stati dove ci sono limitazioni di informazione, movimento, disordini, guerre. Per l’Europa il report grandine è particolarmente dettagliato, ma è attivo da marzo ad ottobre. La maggiore risoluzione è destinata ai Paesi dell’Europa occidentale, centrale e l’Italia, sino alla Grecia.
Come viene diffuso il Report della Grandine?
Per e-mail tutti i giorni, ed è disponibile italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo.
Come è possibile chiedere informazioni?
Con una e-mail a [email protected].
Potrete visitare il sito web www.infograndine.com.