Prima Pagina>Meteo>Il cambiamento c’è, sta arrivando!
Meteo

Il cambiamento c’è, sta arrivando!

Buon inizio settimana e che settimana! Chi era stufo del caldo asfissiante, per quello che a tutti gli effetti verrà ricordato come uno dei mesi di settembre più caldi di sempre, verrà accontentato tra meno di 7 giorni.

Vi invitiamo a dare un’occhiata alle mappe previsionale, ma come sempre cercheremo di farvele vedere e di commentarle insieme perché stanno succedendo cose “turche”. Il rischio che si potesse passare, in men che non si dica, dalla piena estate al tardo autunno era altissimo. Dopotutto, lo sapete, quante volte vi abbiamo detto che anomalie persistenti portano anomalie di segno opposto? Ecco, appunto, sarà

Advertisements
così anche stavolta.

Advertisements
autunno
Improvvisamente Autunno, sarà un vero e proprio shock

Perché anche stavolta, che piaccia o no, sarà un cambiamento traumatico. Sarà un vero e proprio shock termico, perché parliamo soprattutto di temperature. Tenete conto che, se dovesse realizzarsi in tutto e per tutto quanto mostrato stamattina (ma anche i giorni scorsi) dai centri di calcolo internazionali passeremo dalle maniche corte ai giubbotti. Sì, perché farà freddo. Freddo proveniente dal nord Atlantico, freddo che farà cadere la neve sulle nostre montagne.

Certo, non è la prima volta che succede e nell’epoca dei cambiamenti climatici non possiamo aspettarci qualcosa di diverso, tuttavia non ci si abitua mai a certe situazioni.

Poi occhio, perché come ricordato tantissime volte i contrasti termici che si creeranno saranno preoccupanti e potrebbero scaturirne fenomeni violenti. Quindi obbiettivo puntato al prossimo weekend, perché sarà quello il momento in cui l’Autunno inizierà a fare sul serio e siamo convinti che dietro ci sia qualcosa di più rispetto a quanto prospettato dai modelli. Un passaggio, seppur temporaneo, in fase di NAO- potrebbe innescare altri peggioramenti e altre ondate di freddo.

METEO CITTÀ
– ANCONA
– AOSTA
– BARI
– BOLOGNA
– CAGLIARI
– CAMPOBASSO
– CATANZARO
– FIRENZE
– GENOVA
– L’AQUILA
– MILANO
– NAPOLI
– PALERMO
– PERUGIA
– POTENZA
– ROMA
– TORINO
– TRENTO
– TRIESTE
– VENEZIA

TUTTE LE ALTRE LOCALITÀ ED I BOLLETTINI METEO
Previsioni meteo ITALIA ed tutto il Mondo

Rispondi