avvocatoinprimafila il metodo apf

Il Meteo Italia coperta dalla neve

Meteo Italia con la neve
Meteo Italia con la neve

La magia della neve è qualcosa di impagabile. Al di là dei disagi che può causare, ma quando è troppa e persistente, vedere una città, una spiaggia, una collina o una montagna innevata riempie il cuore. Si torna un po’ bambini, diciamolo.

La neve al suolo, per molti, è il vedere realizzarsi il sogno fanciullesco. Ed è comprensibile, dopotutto siamo in Italia, il bel Paese, il Paese dal clima mediterraneo. Non siamo né in Scandinavia, né in Russia, dove invece la neve è l’elemento imprescindibile di ogni Inverno. Ecco, magari da quelle parti desiderano ciò che abbiamo noi, ovvero il clima mite e le belle giornate di sole.

A ognuno il suo, come si suol dire. Fatto sta che in questi giorni si parla ripetutamente di neve, di freddo, di gelo. La neve arriverà a Natale, di sera, poi a Santo Stefano. Non dappertutto e non a bassissima quota, anche se molte colline verranno imbiancate. Però non è una di quelle situazioni capace di portarci neve diffusa, capace di imbiancare l’Italia intera.

No, quello scenario non lo si vede da tempo, forse troppo, forse poco. Dipende dai punti di vista. Per far sì che l’Italia intera rientri in certe dinamiche, devono succedere tantissime cose. Ecco, questo potrebbe essere l’anno giusto. A prescindere da split o non split del Vortice Polare, tutto lascia presagire un bimestre – gennaio/febbraio – emozionante.

Emozionante perché potrebbe portarci la neve a bassissima quota, emozionante perché potrebbe regalarci scorci da cartolina. Immaginate l’Italia intera coperta di bianco, non sarebbe bello? Magari per alcuni no, ma per chi come noi ama la meteorologia sì, potrebbe essere un Inverno da ricordare.

METEO CITTÀ
– ANCONA
– AOSTA
– BARI
– BOLOGNA
– CAGLIARI
– CAMPOBASSO
– CATANZARO
– FIRENZE
– GENOVA
– L’AQUILA
– MILANO
– NAPOLI
– PALERMO
– PERUGIA
– POTENZA
– ROMA
– TORINO
– TRENTO
– TRIESTE
– VENEZIA

TUTTE LE ALTRE LOCALITÀ ED I BOLLETTINI METEO
Previsioni meteo ITALIA ed tutto il Mondo

Rimani aggiornato in tempo reale su questa tematica direttamente sul tuo dispositivo, iscrivi ora!

Exit mobile version