Prima Pagina>Curiosità>Incredibile SQUALO BIANCO avvistato poco al largo della costa della Sicilia
Curiosità Meteo

Incredibile SQUALO BIANCO avvistato poco al largo della costa della Sicilia

Sembrano esserci pochi dubbi su quello che risulta essere un avvistamento raro, ma non impossibile. Un pescatore ha notato un grosso esemplare di squalo durante una battuta di pesca subacquea, effettuata nei pressi dello Scoglio di Patti, nel messinese.

Lo squalo bianco tanto temuto
Lo squalo bianco tanto temuto

Molto probabilmente si tratterebbe di uno squalo bianco di circa 4-5 metri di lunghezza, sulla base della descrizione fornita dallo stesso pescatore. Sarebbero escluse altre specie. A confermare l’evento è stato Carmelo Isgrò, il direttore del Museo del Mare di Milazzo.

Advertisements

Lo squalo bianco è una specie presente nei nostri mari con un’area di riproduzione proprio dalle parti delle acque siciliane, anche se la probabilità di un incontro ravvicinato è un’eventualità molto remota. La guardia costiera e le autorità competenti sono state informate dell’accaduto.

Il pescatore si trovava su un fondale di 25 metri allo scoglio, nel momento in cui è apparsa la sagoma che non si sarebbe mai atteso. Non è la prima volta che il pescatore avvista uno squalo, ma questo aveva la tipica colorazione bianca sulla pancia, con dorso grigio-scuro e non bluastro.

La diffusione della notizia ha subito suscitato una forte risonanza, tanto che c’è il rischio che possa esplodere una psicosi. In questi casi potrebbero chiaramente aumentare a dismisura le segnalazioni di avvistamenti di squali, in gran parte non attendibili.

Seguici sul nostro canale Telegram

Rispondi