Grandi momenti di paura sulle montagne del Colorado, non lontano Denver negli Stati Uniti. Lo snowboarder Maurice Kervin sopravvive ad una valanga, nel momento in cui era alle prese con lo snowboard a No Name Peak, vicino a Loveland Pass, nella contea di Summit.
Meno di un minuto dopo aver iniziato a percorrere la pista, la massa di neve si è iniziata a muovere. Il filmato, che ha ripreso tutta la scena, non mostra appieno la forza e l’entità della massa della neve, sufficiente per travolgere e sommergere lo sciatore.
Il 25enne Kervin, grazie alla sua abilità sulla tavola, è riuscito a surfare la neve ed evitare il peggio. Non solo sopravvive alla valanga, ma è anche riuscito a cavarsela senza alcun infortunio. Le valanghe sono imprevedibili e pericolose, e non tutte le storie hanno un buon finale come quello di Kervin.
Negli ultimi 10 inverni, una media di 27 persone sono morte in occasione di valanghe negli Stati Uniti, secondo il Colorado Avalanche Information Center (CAIC). Solo l’anno scorso negli Stati Uniti ci sono stati 23 morti da valanga.