Possiamo iniziare a lasciarci l’Inverno alle spalle? Sì, idealmente sì. Sulla carta, lo sappiamo, c’è ancora tempo e modo affinché il freddo possa tornare a farci visita, ma considerando che ciò potrebbe accadere a marzo beh, a quel punto sarebbe già arrivata la Primavera.
Primavera che, non scordiamolo, convenzionalmente parlando vedrà il proprio esordio meteorologico il 1° marzo. Ciò detto, parliamo pur sempre di un mese definito tantissime volte “pazzerello” e in quanto tale ricco di sorprese. Belle o brutte che siano, a seconda dei punti di vista, ma pur sempre di sorprese si parla.
La Primavera, però, è una splendida stagione. Talvolta capricciosa, talvolta meno. E’ capace di cambiare umore da un momento all’altro, ma più si va avanti coi mesi – dirigendosi verso giugno – più a facile registrare splendide giornate di sole. Eh già, i tepori primaverili – soprattutto per noi mediterranei – è quanto di più bello possa esserci.
Cambiano i colori, iniziano le fioriture, la natura si risveglia dal torpore invernale e dà il meglio di sé. E’ una stagione stupenda, per molto la più bella, per altri bellissima. Quindi, a prescindere da come andranno le cose nelle prossime settimane, dovesse arrivare l’Alta Pressione e far esplodere la stagione primaverile non crucciamoci, prendiamola col giusto piglio e con il giusto umore.
Ci sarà tutto il tempo per ragionare su altri discorsi, su altre stagioni. Ci sarà tutto il tempo per ragionare sull’Estate, poi sull’Autunno, infine sul nuovo Inverno. Prima però spazio alla Primavera, alla splendida Primavera mediterranea.