Prima Pagina>Meteo>Mammoth Mountain: no record di nevosità, ma meteo pessimo con altra neve in arrivo in California
Meteo

Mammoth Mountain: no record di nevosità, ma meteo pessimo con altra neve in arrivo in California

immagine 1 articolo 56064

Meteo e record: e se quello mondiale di neve appartenesse all’Italia?

CRONACHE METEO: è finita (forse…) la tempesta di neve che ha imperversato sulla Sierra californiana, in particolare sulla zona di Mammoth Mountain.

Giorni della merla? Negli USA sì, nel video meteo che vi mostriamo

La zona ha ricevuto un totale di neve variabile da un minimo di 226 cm ad un massimo di 335 cm, rimanendo quindi al di sotto del record storico di 480 cm ricevuto in una settimana sul Monte Sashta, sempre in California, ma si tratta comunque di una delle peggiori tempeste di neve che vi siano mai state nella zona.

Meteo record: da cent’anni non nevicava così tanto in California!

Ma potrebbe non essere finita: la presenza di aria fredda in quota (isoterme attorno ai -5°C a 1500 metri di altezza), potrebbe portare rovesci di neve anche a quote piuttosto basse, se non a quote di pianura lungo la costa della California. Ieri mattina la località di Santa Maria, 78 metri di quota, a nord est di Los Angeles, ha registrato una temperatura di 0,0°C.

Tuttavia, il 6 Febbraio di 43 anni fa, San Francisco si presentava avvolta dalla neve, che era caduta su tutti i rilievi fino praticamente al livello del mare. L’evento storico è stato immortalato in una foto famosa (nell’immagine sottostante).

immagine 2 articolo 56064

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina