Prima Pagina>Meteo>Meteo anomalo, troppo caldo è estremizzazione
Meteo

Meteo anomalo, troppo caldo è estremizzazione

immagine 1 articolo 56633

Folle, letteralmente folle. Il meteo di febbraio è stato tale, soprattutto sull’Europa occidentale. A un certo punto è arrivata l’Alta Pressione, si pensava fosse un normale periodo di bel tempo ma di normale non c’era nulla.

Non da subito, questo è vero, ma col passare dei giorni è diventato un Anticiclone “monstre”, pieno d’aria calda del nord Africa. Sapete per quale motivo? Perché in pieno Atlantico si sono formati dei cicloni extratropicali ma invece di puntare l’Europa sono sprofondati a sud. A quel punto l’ineluttabile è successo: l’aria calda ha puntato a nord.

Meteo d’Inverno si sentirà in settimana, ecco le temperature attese

Folle, letteralmente folle. Abbiamo letto di temperature di 15-20°C superiori alle medie del periodo! Gran Bretagna prima, Francia poi, infine la Spagna. Abbiamo letto di temperature massime vicine ai 30°C, a febbraio! Ma scherziamo? Sarebbero temperature da maggio, forse in qualche caso addirittura da giugno. Invece no, è successo in Inverno.

Abbiamo letto svariati articoli, noi che giornalmente consultiamo siti meteo climatici di svariate provenienze abbiamo strabuzzato gli occhi. Sì, perché pensare a cosa sarebbe potuto succedere in piena estate – magari a luglio e ad agosto – ci si sente male.

Centro Meteo europeo a 1 mese, ORRENDE PREVISIONI d’Inverno

Folle, assolutamente folle. Abbiamo letto commenti che è meglio lasciar perdere. Maa com’è possibile che possano piacere condizioni meteo di quel tipo? Va bene 2-3 giorni, dopodiché si dovrebbe avere una maturità tale da capire che tutto ciò è anomale. Si dovrebbe capire che tutto ciò fa male, è deleterio. Non per la nostra salute, questo no (anche se poi, scoprendosi, il ritorno del freddo potrebbe esporci a malanni primaverili), quanto per il meteo in divenire.

Non è assolutamente normale quel caldo lì, non è assolutamente normale il precoce riscaldamento del Mediterraneo. Se cominciano da ora buonanotte! Tra qualche mese, a meno che non subentrino condizioni in grado di riequilibrare tutto – a quel punto ci si dovrebbe preoccupare nel verso opposto – rischiamo di arrivare a inizio estate con mari giù più caldi del normale.

Intrusione dell’Inverno nella precoce Primavera: gli effetti

Folle, assolutamente folle. Questo è quel che sta accadendo da troppi anni: estremizzazione, contrasti termici eclatanti, ondate di maltempo esplosive, burrasche, tempeste di vento. Ma quando sarà possibile riavere un po’ di “sana” normalità? Forse mai, forse è cambiato davvero tutto.

Marzo pessimo dal Meteo Aeronautica 30 giorni

Pubblicato da Alberto Mancini

Inizio Pagina