avvocatoinprimafila il metodo apf

METEO: caldo e bel tempo STOP. Temperatura giù anche di 20 gradi

Meteo con gelate e neve.
Meteo con gelate e neve.

Boom boom Aprile! Che botta che sta per arrivare! C’eravamo illusi che la Primavera potesse confermare le giornate di sole e il caldo anomalo, invece no… Sarà bene prepararsi a dovere, perché lo scossone meteo sarà di quelli da consigliare cinture a quattro punte…

I modelli previsionali, dopo tanta bagarre, sembrano aver deciso di mettersi d’accordo: il freddo arriverà, la prossima settimana. Sì, esatto, l’irruzione artica potrebbe coinvolgerci direttamente. C’erano dubbi e in realtà qualche elemento d’incertezza persiste, dubbi che però pian piano stanno scemando ed è giusto che sappiate cosa ci aspetta.

Ci aspettano giornate come minimo fresche, nel peggiore dei casi giornate decisamente fredde. Se l’aria artica dovesse piombare sulle nostre teste sarà bene tenere a portata di mano cappotti, sciarpe e guanti, perché dall’assaggio d’Estate si tornerà al pieno Inverno. Sì, avete letto bene: al pieno Inverno.

Un tracollo meteo incredibile, soprattutto un tracollo delle temperature che potrebbe tramutarsi nel ritorno della neve a bassa o bassissima quota. Diciamo che potrebbe ripresentarsi in collina in varie zone del Centro Nord. Strano ad aprile, ma non più di tanto. Ricordiamoci che in passato è capitato di assistere a potenti irruzioni artiche addirittura verso la conclusione del mese.

Fatto sta che c’eravamo illusi, c’eravamo illusi di poterci scoprire, di poter godere del gradevole sole primaverile, del bel tepore marzolino, invece no, non sarà così. Aprile, come già ricordato in altre sedi, talvolta può essere addirittura peggio del suo predecessore. E forse forse lo sarà, perché la ferita che andrà a scavarsi sui nostri mari potrebbe durare a lungo.

Exit mobile version