Prima Pagina>Meteo>Meteo di domani, giovedì 7. Arriva ennesima perturbazione con PIOGGIA, NEVE
Meteo

Meteo di domani, giovedì 7. Arriva ennesima perturbazione con PIOGGIA, NEVE

immagine 1 articolo meteo giovedi 7 arriva ennesima perturbazione pioggia neve

Siamo in una fase nella quale l’Autunno si sta mostrando davvero con la A maiuscola. Il flusso atlantico appare molto energico, fino alle nostre latitudini, e risulta governato un’ampia circolazione di bassa pressione posizionata sull’Europa Occidentale.

Advertisements

Come sovente accade con le perturbazioni in arrivo da ovest o nord-ovest, sono

Advertisements
le regioni tirreniche e quelle di Nord-Est a risentire del maltempo più marcato. Quello in atto è un vero autunno mediterraneo, con l’Italia finalmente colpita da perturbazioni a catena con precipitazioni spesso abbondanti.

NEVE in arrivo, ancora abbondante e più in basso. Ecco dove, i dettagli

Oltretutto sta cadendo tanta neve sulle Alpi, per ora a quote medio-alte, ma gradualmente giungerà altra neve a quote più basse. Attualmente l’Italia è ancora interessata da un fronte perturbato, che si è portato verso il Sud.

Un nuovo sistema frontale avanza però da ovest e determinerà pertanto un nuovo peggioramento nel corso delle prossime 24 ore. Ecco nel dettaglio quella che sarà l’evoluzione prevista per domani, giovedì 7 novembre.

Arriva ARIA FREDDA sull’Italia. Temperature in brusco calo, ecco di quanto

immagine 2 articolo meteo giovedi 7 arriva ennesima perturbazione pioggia neve

Ci saranno ulteriori rovesci al Sud, specie tra Sicilia, Calabria e Salento per effetto della vecchia perturbazione, mentre il nuovo fronte raggiungerà Nord-Ovest, Toscana e Sardegna già nella prima parte della giornata con precipitazioni sparse.

Entro sera i fenomeni si estenderanno anche al resto del Nord dove si intensificheranno sul Triveneto specie a ridosso dei rilievi, con neve sulle Alpi a partire dai 1300/1400 metri. Le precipitazioni più intense colpiranno Levante Ligure, Alta Toscana e nord-ovest della Sardegna.

Sulle rimanenti aree del Centro Italia avremo tempo asciutto. Nel contempo, sempre entro sera, si avrà un miglioramento al Sud. Le temperature risulteranno stabili o in lieve calo al Nord, comunque su valori prossimi alle medie del periodo.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina:

– ANCONA

– AOSTA

– BARI

– BOLOGNA

– CAGLIARI

– CAMPOBASSO

– CATANZARO

– FIRENZE

– GENOVA

– L’AQUILA

– MILANO

– NAPOLI

– PALERMO

– PERUGIA

– POTENZA

– ROMA

– TORINO

– TRENTO

– TRIESTE

– VENEZIA

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina