avvocatoinprimafila il metodo apf

Meteo domani, 30 luglio. ANTICICLONE in rinforzo, ma qualche TEMPORALE

immagine 1 articolo meteo domani 30 luglio anticiclone in rinforzo qualche temporale

Come avevamo ampiamente annunciato, nonostante la turbolenta fase meteo del weekend, l’estate non è entrata affatto in crisi e sta tornando subito in auge come se nulla fosse, grazie al veloce allontamento verso l’Est Europa della depressione che aveva colpito gran parte delle nostre regioni.

Calato il sipario sul maltempo del weekend, il meteo si è ormai rimesso rapidamente in carreggiata con caratteristiche pienamente estive grazie all’anticiclone che torna a rinforzare sull’Europa Centro-Meridionale e sul Mediterraneo Centrale.

Meteo settimana, ci risiamo: CANICOLA africana in molte regioni

Lo scenario meteo si fa quindi più stabile, grazie al consolidamento del campo di alta pressione, con temperature in risalita, ma per il momento gradevoli e senza caldo eccessivo, non trattandosi per il momento dell’anticiclone africano.

Non sarà subito troppo forte l’alta pressione e quindi ci sarà spazio per qualche strascico d’instabilità ed avremo spazio per locali temporali. Vediamo quindi il dettaglio del meteo previsto per domani, martedì 30 luglio.

METEO settimana: ITALIA divisa in due tra caldo rovente e temporali

Il tempo risulterà prevalentemente soleggiato, con l’anticiclone tornerà ad abbracciare l’Italia in modo deciso. Ci sarà però occasione per instabilità ad evoluzione diurna, con temporali lungo l’Arco Alpino e la dorsale appenninica.

I rovesci potranno risultare più intensi su Alpi e Prealpi orientali, con probabili sconfinamenti verso parte delle pianure del Triveneto. Le temperature sono previste in aumento, ma saranno ancora prossime alla norma, con punte di 31-33 gradi in Sardegna, Val Padana e regioni del medio-alto versante tirrenico.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina:

– ANCONA
– AOSTA
– BARI
– BOLOGNA
– CAGLIARI
– CAMPOBASSO
– CATANZARO
– FIRENZE
– GENOVA
– L’AQUILA
– MILANO
– NAPOLI
– PALERMO
– PERUGIA
– POTENZA
– ROMA
– TORINO
– TRENTO
– TRIESTE
– VENEZIA

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina

Exit mobile version