Prima Pagina>Meteo>Meteo Europa: CALDO notevole, con INSIDIE ad occidente
Meteo

Meteo Europa: CALDO notevole, con INSIDIE ad occidente

immagine 1 articolo meteo europa caldo notevole

Dopo che nel mese di maggio il meteo era stato spesso molto freddo, con frequenti occasioni di maltempo anche prolungato, nei primissimi giorni di giugno il caldo sta via via prendendo piede in tutto il continente.

immagine 2 articolo meteo europa caldo notevole

Meteo settimana: ITALIA prima ONDATA di CALORE, temporali al NORD

Come possiamo notare dall’immagine, aria di matrice piuttosto calda sta interessando tutto il comparto occidentale europeo e in parte l’Europa Orientale: curiosamente, l’unica area un po’ meno calda è proprio il Meridione italiano, a causa dell’esaurirsi di una vasta goccia fredda che ha condizionato il meteo per diversi giorni.

Nei prossimi periodi il caldo si espanderà ulteriormente verso tutto il continente europeo, ad eccezione del comparto nord-occidentale: la depressione d’Islanda, infatti, è tutt’altro che debole e proietterà verso le medie latitudini nuove ondate di maltempo.

Meteo al 15 GIUGNO, aria ROVENTE dal Sahara. Rischio BURRASCHE

immagine 3 articolo meteo europa caldo notevole

Tendenza per la seconda metà della settimana.

Meteo 7 giorni: CALDO ESTIVO in aumento. TEMPORALI

Attenzione però che non è detto che interesseranno il nostro paese, anzi, secondo le proiezioni modellistiche il maltempo dovrebbe interessare Francia e Spagna, con un leggero condizionamento del meteo per il Nord-Ovest italiano, mentre su tutto il resto d’Italia dovrebbe le temperature saliranno in fretta: come i lettori avranno già notato, è in arrivo la prima ondata di caldo della stagione, nella seconda parte della settimana al Centro e al Sud.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina:

– ANCONA
– AOSTA
– BARI
– BOLOGNA
– CAGLIARI
– CAMPOBASSO
– CATANZARO
– FIRENZE
– GENOVA
– L’AQUILA
– MILANO
– NAPOLI
– PALERMO
– PERUGIA
– POTENZA
– ROMA
– TORINO
– TRENTO
– TRIESTE
– VENEZIA

Pubblicato da Davide Santini

Inizio Pagina