Prima Pagina>Meteo>Meteo: le previsioni dell’Aeronautica per il weekend e fino a giovedì 23 agosto
Meteo

Meteo: le previsioni dell’Aeronautica per il weekend e fino a giovedì 23 agosto

Continua nel fine settimana il tempo incerto sul Nord-Ovest e sulla costa tirrenica. Miglioramento da lunedì ma mercoledì e giovedì temporali su Piemonte e Lombardia. Al Centro-Sud alternanza di piogge e sereno

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare. DOMENICA 19: NORD – cielo sereno o poco nuvoloso. dalla tarda mattinata nubi in temporaneo aumento sulle Alpi, Liguria e Appennino settentrionale con rovesci o temporali sparsi che si attenueranno a ridosso della serata. CENTRO E SARDEGNA: da parzialmente a molto nuvoloso sulla Sardegna con piogge e temporali che dalla parte occidentale tenderanno ad interessare il resto dell’isola per poi gradualmente attenuarsi durante le ore serali; sereno o poco nuvoloso sulle regioni peninsulari ma con nubi in aumento già nella mattinata con rovesci o temporali che dal basso Lazio interesseranno nel pomeriggio il resto della regione, Umbria, Marche meridionali e Abruzzo. Nuovi ampi spazi di sereno per fine giornata.

meteo

SUD E SICILIA: molto nuvoloso con piogge e isolati temporali lungo le coste tirreniche di Calabria e Sicilia. La nuvolosità nel corso della mattinata si porterà anche sul resto delle regioni peninsulari con precipitazioni in prevalenza temporalesche su Campania, zone interne di Molise, Puglia meridionale, Basilicata, Calabria e Sicilia centro orientale. Migliora in serata seppur con locali piogge ancora sui litorali tirrenici di Calabria e Sicilia e sulla parte occidentale dell’isola stessa. TEMPERATURE: minime stazionarie; massime senza sostanziali variazioni sulle regioni ioniche e isole maggiori; in aumento altrove. VENTI: deboli variabili al nord con tendenza a divenire deboli nordorientali tra Triveneto ed Emilia Romagna; deboli settentrionali sul resto del territorio ma con rinforzi su Puglia e Sardegna. MARI: mossi Mare e Canale di Sardegna, basso Adriatico e ioni centro orientale; poco mossi i restanti mari.

meteo

LUNEDI’ 20: temporali pomeridiani sulle Alpi e nelle zone interne del centro-sud in attenuazione verso sera. molte nubi già al mattino, invece, sulle due isole maggiori con precipitazioni temporalesche anche diffuse. Migliora durante le ore serali anche se con locali rovesci presenti sulla Sicilia, specie aree costiere, anche per fine giornata. MARTEDI’ 21: situazione che non cambia di molto con temporali pomeridiani in area alpina, nelle zone interne di Lazio e Abruzzo e delle regioni meridionali e sulle due isole maggiori. Migliora in serata nonostante la presenza di locali precipitazioni sulla Sicilia nordorientale e meridionale.

meteo

MERCOLEDI’ 22 E GIOVEDI’ 23: molte nubi al nord con temporali non solo sulle zone montuose sia alpine che appenniniche ma con localmente in pianura specie di Piemonte e Lombardia. Temporali pomeridiani al centro e al sud con particolare riferimento alle zone interne anche se le precipitazioni su Campania, Calabria e Sicilia tenderanno ad interessare anche le aree costiere. situazione simile nella giornata di giovedì.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *