Prima Pagina>Meteo>Meteo lungo termine: cambiamento in Europa ecco dove e quando
Meteo

Meteo lungo termine: cambiamento in Europa ecco dove e quando

Il meteo a livello europeo sarà caratterizzato da alta pressione su tutto il comparto meridionale: una vasta area anticiclonica condizionerà il tempo per diversi giorni in area mediterranea e balcanica.

immagine 1 articolo meteo lungo termine cambiamento in europa

Alta pressione indisturbata alle medie latitudini.

Ma quando ci sarà una svolta?
Prima di rispondere a questa domanda dobbiamo vedere come si riassetterà il meteo in Atlantico: è da lì, infatti, che partono i fronti in arrivo sul nostro paese.

Dopo le esagerate anomalie di temperatura in alto Oceano Atlantico, nei prossimi giorni ci sarà una riequilibrio delle temperature e dei fronti, pertanto masse d’aria fresche e instabili arriveranno nella Mitteleuropa, portando piogge e temporali oltralpe.

Il problema è capire quanto sarà condizionata l’Italia: per adesso il meteo a lungo termine proporrà gli scenari già visti, ovvero nuovamente alta pressione per le regioni centrali e quelle meridionali e al tempo stesso infiltrazioni umide e Instabili per quelle settentrionali.

immagine 2 articolo meteo lungo termine cambiamento in europa

Anche nel lungo termine l’alta pressione sarà protagonista sul Mediterraneo e masse d’aria fredde e temporalesche lambiranno soltanto il nostro paese.

Gli ultimi aggiornamenti meteo, pertanto, non fanno cambiare radicalmente il pattern: vedremo se nei prossimi giorni qualcosa di sostanziale cambierà.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina:

– ANCONA
– AOSTA
– BARI
– BOLOGNA
– CAGLIARI
– CAMPOBASSO
– CATANZARO
– FIRENZE
– GENOVA
– L’AQUILA
– MILANO
– NAPOLI
– PALERMO
– PERUGIA
– POTENZA
– ROMA
– TORINO
– TRENTO
– TRIESTE
– VENEZIA

Pubblicato da Davide Santini

Inizio Pagina