Il meteo su Milano vedrà per Natale un abbassamento della temperatura, con la possibilità di precipitazioni soprattutto nella seconda parte della giornata. Si avrà un rinforzo modesto del vento.
Per Santo Stefano finalmente ci sarà il sole. A Milano una giornata soleggiata manca praticamente da due settimane.
Domenica la temperatura si metterà ancora invernale, è atteso un sensibile aumento della nuvolosità con pioviggine che si trasformerà in nevischio. In nottata cadrà la neve copiosamente.
Lunedì 28, come annunciato si avrà un’abbondante nevicata nell’area metropolitana di Milano. Le stime continuano a indicare valori superiori ai 20 cm, ma ne potrebbero cadere anche ben più di 30.
Anche la giornata di martedì sarà grigia, la temperatura si annuncia molto bassa, con gelo. Le proiezioni dei modelli matematici danno per Milano la possibilità di neve debole.
Le giornate successive vedranno temperatura bassa, non è da escludere persino anche un lieve episodio di gelicidio. Successivamente si avrà un modesto miglioramento con qualche schiarita, la temperatura diurna sarà abbastanza rigide, mentre di notte atteso gelo.
Venerdì 25: molto nuvoloso con rovesci. Stima Pioggia 4 mm. Temperatura da 5°C a 8°C. Pressione atmosferica media: 1009 hPa, in diminuzione. Vento: in media da Nord/Nord-Ovest 4 Km/h, raffiche massime 17 Km/h. Zero Termico: circa 1500 metri.
Sabato 26: sereno. Temperatura da 1°C a 8°C. Pressione atmosferica media: 1018 hPa, in aumento. Vento: in media da Nord/Nord-Ovest 5 Km/h. Zero Termico: circa 1100 metri.
Domenica 27: molto nuvoloso con pioviggine o nevischio. Stima Pioggia e Neve 1 mm/cm. Temperatura da 0°C a 5°C. Pressione atmosferica media: 1012 hPa, in diminuzione. Vento: in media da Est/Nord-Est 6 Km/h, raffiche massime 22 Km/h. Zero Termico: circa 600 metri.
Lunedì 28: molto nuvoloso con neve. Stima Neve 24 cm. Temperatura da -0°C a 3°C. Pressione atmosferica media: 991 hPa, in diminuzione. Vento: in media da Ovest/Nord-Ovest 5 Km/h, raffiche massime 17 Km/h. Zero Termico: circa 500 metri.
Martedì 29: coperto con nevischio. Stima Neve 3 cm. Temperatura da -3°C a 1°C. Pressione atmosferica media: 1000 hPa, in aumento. Vento: in media da Sud/Sud-Est 2 Km/h. Zero Termico: circa 100 metri.
Mercoledì 30: coperto con pioviggine o nevischio, forse gelicidio. Temperatura da 0°C a 2°C. Pressione atmosferica media: 1010 hPa, in aumento. Vento: in media da Ovest 4 Km/h. Zero Termico: circa 600 metri.
Giovedì 31: poco nuvoloso. Temperatura da -0°C a 3°C. Pressione atmosferica media: 1016 hPa, in aumento. Vento: in media da Sud/Sud-Ovest 3 Km/h. Zero Termico: circa 500 metri.
Venerdì 1 gennaio: nuvoloso. Temperatura da -0°C a 3°C. Pressione atmosferica media: 1017 hPa, stazionaria. Vento: in media da Sud/Sud-Ovest 2 Km/h. Zero Termico: circa 400 metri.
Sabato 2: nuvoloso. Temperatura da -0°C a 3°C. Pressione atmosferica media: 1014 hPa, in diminuzione. Vento: in media da Sud-Ovest 4 Km/h. Zero Termico: circa 300 metri.
Previsioni Meteo aggiornate 24/24 per MILANO »
Diretta Meteo 24/24 ore per MILANO »
Ancona – Aosta – Bari – Bologna – Cagliari – Campobasso – Catanzaro – Firenze – Genova – L’Aquila – Milano – Napoli – Palermo – Perugia – Potenza – Roma – Torino – Trento – Trieste – Venezia
Rimani aggiornato in tempo reale su questa tematica direttamente sul tuo dispositivo, iscrivi ora!