avvocatoinprimafila il metodo apf

Meteo prossima settimana: PERTURBAZIONI, FREDDO, neve sui monti

immagine 1 articolo meteo prossima settimana freddo perturbazioni

Meteo Italia verso una fase molto dinamica, con caratteristiche che diventeranno improvvisamente autunnali, per la prossima settimana, sia per le temperature, a causa d’impulsi d’aria via via più fredda d’origine polare, sia per il transito di più di una perturbazione associata ad aree di Bassa Pressione.

INSOMMA, CI SIAMO, ECCO L’AUTUNNO

Meteo 15 giorni, BRUTTO con varie perturbazioni. SBALZI TERMICI

L’avvio della prossima settimana sarà caratterizzato, ciò secondo anche le ultime informazioni, da flussi d’aria perturbata e aria fredda, che interesseranno l’Italia. E potrebbe trattarsi d’aria fredda che potrebbe portare la temperatura anche sotto la media tipica del periodo.

NEVE SUI MONTI

Meteo 7 giorni: FRONTE FREDDO verso Sud. TEMPORALI e temperature in crollo

E’ prematuro fare stime sulla quota neve, ma le prime stime indicano neve sulle Alpi orientali fin sino gli 800 metri, ed anche meno, mentre la neve dovrebbe cadere a quote superiori nel settore occidentale.

MALTEMPO, FORTE VENTO

Il cambio di marcia dell’Autunno: serie di forti PEGGIORAMENTI METEO

Il transito di aree di Bassa Pressione, l’intrusione di aria fredda con perturbazioni, dovrebbero innescare condizioni meteo spiccatamente autunnali, con bufere di vento, pioggia, temporali, grandine.

Insomma, meteo autunnale!

Vortice Polare subito in crisi? E se sì, con quali ripercussioni meteo?

FINE DEL METEO ESTIVO

La colonnina di mercurio crollerà di svariati gradi al di sotto delle medie sull’Italia. Avremo freddo precoce, che avvertiremo in modo probabilmente rilevante, soprattutto perché ci sarà un repentino brusco passaggio da condizioni meteo simil estive, come quelle di questi giorni, a scenari autunnali. Non è la prima volta che succede, ci sono numerosi precedenti, ad esempio, l’11-12 ottobre 2013 si ebbe in molte regioni d’Italia del Nord, un severo anticipo di Inverno con temporali, grandinate e nevicate abbondanti che scesero sino a quote bassissime, fino ai 500 metri.

METEO VARIABILE, IMPREVEDIBILE

Avvertire che non farà più caldo sino alla prossima Primavera è da scellerati, ormai le condizioni meteo sono parecchio variabili, e si passa rapidamente dal caldo al freddo senza periodi intermedi, perciò nessuno può escludere follie meteo, ovvero anomalie climatiche.

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni, hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina.

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni, hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo.

– ANCONA

– AOSTA

– BARI

– BOLOGNA

– CAGLIARI

– CAMPOBASSO

– CATANZARO

– FIRENZE

– GENOVA

– L’AQUILA

– MILANO

– NAPOLI

– PALERMO

– POTENZA

[url=https://www.meteogiornale.it/previsioni-meteo/roma]- ROMA

– TORINO

– TRENTO

– TRIESTE

– VENEZIA

Pubblicato da Federico De Michelis

Inizio Pagina

Exit mobile version