Abbiamo già discusso che il meteo per le festività pasquali sarà diviso in due parti: domenica sarà una giornata soleggiata e gradevole per tutti, mentre lunedì sarà una giornata molto incerta con acquazzoni e schiarite al Centro-Sud e un corposo peggioramento delle regioni nord-occidentali in serata e nottata.
Che cosa succederà dopo?
METEO verso un treno di perturbazioni, ITALIA compresa
Molto probabilmente una fase meteo di intenso maltempo interesserà le regioni settentrionali e le tirreniche per diversi giorni: allo stato attuale è impossibile definire con precisione la tempistica per intensità delle piogge, ma, parlando di tendenze meteo, possiamo affermare con una certa sicurezza che il mese di aprile porterà una nuova fase di piogge in diverse aree italiane.
È possibile, pertanto, che nel ponte del 25 aprile il tempo possa guastarsi di nuovo, con l’arrivo di una intensa perturbazione, trasformata poi in goccia fredda, in risalita dal Mediterraneo.
Video meteo, la storica intensa nevicata del 17 aprile 1991 a Milano
Piogge previste per martedì prossimo. Attenzione: è una TENDENZA e va confermata, ma è per mostrare l’eventuale fase di maltempo in arrivo.
Meteo Italia: anticiclone fino a Pasqua, incerta Pasquetta
Il mese centrale della primavera meteorologica, pertanto, pare essere decisamente molto vivace: poche le occasioni stabili (probabilmente solo questa settimana!) e tante invece le occasioni con tempo perturbato, piogge, temporali, rovesci e schiarite.
Non dobbiamo meravigliarci: aprile dovrebbe essere così, poiché la stabilità quasi assoluta è tipica dell’estate e non del mese centrale della primavera, che ricordo essere tra i più piovosi a livello italiano.
Taiwan, il terremoto live. Video da paura
Caldo o freddo? Aprile e le false convinzioni meteo
Meteo Pasquetta, reggerà o no? Le novità
Meteo al 30 aprile, CALDO improvviso e grossi TEMPORALI
Meteo 7 giorni: WEEKEND di PASQUA con Anticiclone CALDO. Pasquetta cambia
Pubblicato da Davide Santini