Il meteo di oggi e domani continuerà a essere piuttosto perturbato: un vasto vortice ciclonico si isolerà sul Tirreno meridionale, portando maltempo su tutto il Meridione nonché una accesa ventilazione su tutti i settori.
Ciclogenesi (goccia fredda) incentrata sulla Sardegna, con minimo di bassa pressione sul Tirreno: condizioni ideali per maltempo su tutto il Centro-Sud.
Meteo Europa e siccità: fenomeno su scala continentale
Dopo le violente raffiche di vento della serata e nottata passata sul Centro-nord, nella giornata odierna e domani il maltempo si sposterà via via verso sud favorendo una importante ciclogenesi a livello nazionale: si isolerà infatti un minimo sul basso Tirreno, capace di convogliare piogge e temporali su tutto il Meridione, con una forte ventilazione e un drastico calo termico.
Meteo d’inizio Aprile, colpo di coda d’Inverno
Venti forti oggi, enfatizzati dal profondo minimo di bassa pressione sul Tirreno.
Questo sarà un fronte particolarmente freddo ma altrettanto veloce, poiché già al Nord ci sono ampi rasserenamenti, seguiti da aria attualmente piuttosto fredda ma via via più calda.
Meteo oggi: peggiora al Centro e Sardegna, con freddo piogge neve
Precipitazioni previste per domani al Sud: possibilità di neve sui rilievi della Sila
Meteo Lombardia: tempesta di vento, ingenti danni e feriti
Per la giornata di domani ci aspettiamo ancora residua instabilità al Meridione, mentre il sole splenderà altrove: giovedì e in particolare venerdì saranno giornate invece soleggiate stabili e miti per tutti, con una decisa ripresa termica da nord a sud.
Meteo Milano: temporale e quasi tempesta di vento dopo i 24 gradi
Meteo domani, maltempo si sposta al Sud Italia. Freddo, piogge, neve, vento
Meteo d’Inverno in Primavera. Evoluzione, durata del freddo
Pubblicato da Davide Santini