avvocatoinprimafila il metodo apf

METEO, si parla ripetutamente del possibile GELO. Ecco perché

Possibile meteo gelido, i perché.
Possibile meteo gelido, i perché.

Solo noi a parlarne? No no, ne parlano anche altri, forse pochi, forse troppi, questo non lo sappiamo. Ma stiamo parlando di uno scenario meteo climatico che non può non catturare l’attenzione di chi segue queste rubriche.

Non è il classico “specchietto per le allodole”, nulla affatto. E’ la realtà dei fatti o meglio, potrebbe essere la realtà dei fatti tra non molto. Non dobbiamo minimamente sottovalutare l’eventuale sconquasso atmosferico che potrebbe manifestarsi nelle prossime settimane. Tutti a sostenere che il Vortice Polare imporrà il suo diktat, tutti a dire che avremo un mese di gennaio solamente anticiclonico, ma ne siamo così sicuri?

Noi per niente, anzi la pensiamo in tutt’altro modo. Pensiamo a dinamiche che possano portare a un forte indebolimento del Vortice Polare, pensiamo a dinamiche che possano facilitare l’avanzata del gelo russo sull’Europa orientale e da lì chissà, magari sino all’Italia.

Capiamoci però: un Vortice Polare debole, o il gelo russo in avanzamento, non significa che l’Italia verrà colpita in pieno. Potrebbero esserci effetti diretti, indiretti o potrebbero non essercene. Qui da noi, come ormai saprete, per poter assistere a determinate dinamiche invernali dobbiamo sperare che certi tasselli s’incastrino nel modo giusto.

Sarà questo l’anno? Forse, chi può dirlo. Noi continueremo a portare avanti la nostra idea, perché d’altronde sino ad oggi – non per presunzione – abbiamo avuto ragione su molti fronti. Parlavamo di un Autunno scoppiettante e lo è stato, parlavamo del possibile freddo a cavallo tra fine novembre e la prima parte di dicembre e così è stato.

Ora vi diciamo che potrebbe esserci anche un’ondata di gelo, magari già tra fine 2020 e inizio 2021. Poi vedremo gennaio, che potrebbe anche riservarci momenti anticiclonici ma non un intero mese come molti sostengono. Le secche di gennaio ci stanno, lo dice la statistica, ma da lì a dirvi che avremo un intero mese di stabilità atmosferica ce ne passa…

METEO CITTÀ
– ANCONA
– AOSTA
– BARI
– BOLOGNA
– CAGLIARI
– CAMPOBASSO
– CATANZARO
– FIRENZE
– GENOVA
– L’AQUILA
– MILANO
– NAPOLI
– PALERMO
– PERUGIA
– POTENZA
– ROMA
– TORINO
– TRENTO
– TRIESTE
– VENEZIA

TUTTE LE ALTRE LOCALITÀ ED I BOLLETTINI METEO
Previsioni meteo ITALIA ed tutto il Mondo

Rimani aggiornato in tempo reale su questa tematica direttamente sul tuo dispositivo, iscrivi ora!

Exit mobile version