Prima Pagina>Meteo>Meteo Stati Uniti: bufere di neve colpiscono l’Alaska e lo Stato di Washington
Meteo

Meteo Stati Uniti: bufere di neve colpiscono l’Alaska e lo Stato di Washington

CRONACHE METEO: anche gli Stati Uniti non sono rimasti immuni dalla grande tempesta di neve che ha attraversato il Canada occidentale.

Abbiamo già parlato del Colorado e della tempesta che ha investito Denver, ma anche l’Alaska sud-occidentale è stata colpita da una pesante nevicata.

In particolare è nevicato sulla Susitna Valley, una che si trova 56 km circa nord di Anchorage, nella parte sud dell’Alaska, e che si insinua verso nord dal mare fino a finire alle pendici del Monte McKinney.

Meteo Canada: tempesta di neve sul Manitoba, record di freddo a Vancouver

In questa valle sono caduti dai 15 ai 25 cm di neve, mentre nelle zone alte del Hutcher Pass Lodge, 1148 metri di altezza, sono caduti fino a 60 cm di neve fresca.

Questa zona è famosa in tutta l’Alaska per le sue grandi piste di sci di fondo, ed è solitamente la prima area urbana accessibile dello Stato ad iniziare la propria stagione sciistica in autunno.

Canada: meteo con gelo e neve precoci danneggia la raccolta del grano

immagine 1 articolo meteo stati uniti bufere neve su alaska e washington

Molto più a sud, le tempeste hanno colpito lo Stato di Washington, che si trova confinante con quello canadese della British Columbia, nella zona nord-occidentale statunitense.

L’incredibile record meteo di Denver: Estate, bufera di neve e gelo, tutto in un giorno!

La città di Spokane, 562 metri di altezza, ha visto cadere 8,4 cm di neve fresca lo scorso 9 ottobre, abbattendo il precedente record giornaliero di neve che era inferiore ad 1 centimetro.

Per la città, si tratta anche del secondo giorno più nevoso di sempre nell’intero mese di ottobre, superato solo dai 15,6 centimetri caduti nel 1957.

Meteo estremo USA: perché non accade in Italia? I motivi

Tutta la città ha sofferto in quanto la neve pesante ha abbattuto alberi e linee elettriche, interrompendo anche le vie di comunicazione.

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina