Non si placano le anomalie meteo di questo folle inverno: è in arrivo un nuovo enorme anticiclone, che ci condizionerà il tempo da sabato fino all’inizio della prossima settimana.

immagine 1 articolo meteo con alta pressione segue freddo fine mese

Nuovo enorme anticiclone in vista, l’ennesimo di questo scellerato inverno.

Meteo d’INVERNO nuovo tentativo. Ma fine Febbraio e Marzo a maggior rischio

Non sarebbe così un problema se prima avessimo avuto degli episodi meteo invernali come si deve, ma sappiamo che veniamo già da un trimestre MOLTO MITE e continueremo ad avere un trend davvero poco consono all’inverno.
La situazione comincia a essere preoccupante: mancano le piogge, manca il gelo, non c’è traccia di freddo in vista, arriva un nuovo mastodontico anticiclone, che farà sicuramente balzare su le anomalie termiche e non porterà uno straccio di pioggia.

Inutile dire che le preoccupazioni cominciano a veleggiare tra agricoltori, produttori e soprattutto esperti climatici: se queste bizzarrie meteo continueranno ancora per un po’ (diciamo un mese o un mese e mezzo) ci saranno grossi problemi all’approvvigionamento idrico al Sud e alle semine di cereali al Nord.

Meteo con Temperatura giù e GELATE, poi MITE di Primavera. Fine mese FREDDO

In realtà, anche l’anno scorso ci fu una situazione analoga fino a fine marzo, poi col bimestre aprile-maggio la situazione si sbloccò e cominciarono le piogge, quelle vere. Che si possa fare un bis quest’anno? Noi ci auguriamo di sì, perché il continuo bel tempo e il meteo ostinatamente sereno non fanno parte del nostro clima invernale e non fanno certamente bene.

Nel frattempo si continua a parlare di Dennis, la tempesta che ha flagellato mezza Europa, ma sopratutto del rischio di nuove forti burrasche verso l’Europa, anche con l’ingresso di aria polare.

Traghetto in balia della SUPER TEMPESTA DENNIS: il video è da paura

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina:

INVERNO 2020 senza neve, ma il futuro non sarà così

– ANCONA

– AOSTA

Meteo Italia: PERTURBAZIONE in arrivo con calo termico, rovesci e neve

– BARI

– BOLOGNA

Meteo Italia sino al 29 Febbraio, forti SBALZI TERMICI: primavera, poi FREDDO

– CAGLIARI

– CAMPOBASSO

L’indice AO potrebbe aggiornare il RECORD assoluto! Effetti meteo

– CATANZARO

– FIRENZE

ARRIVA IL FREDDO: Temperature in picchiata verso il basso

– GENOVA

– L’AQUILA

METEO PESSIMO: nuovo ANTICICLONE MOSTRUOSO per il Weekend

– MILANO

– NAPOLI

– PALERMO

– PERUGIA

– POTENZA

– ROMA

– TORINO

– TRENTO

– TRIESTE

– VENEZIA

Pubblicato da Stefano Ferrari – Chi Siamo

Inizio Pagina