avvocatoinprimafila il metodo apf

Meteo WEEKEND con l’ALTA PRESSIONE insidiata dal Getto Polare

Il meteo continua i sui tentativi di portare la stagione sui giusti binari ma l’inverno proprio non ne vuole sapere di affermarsi sul nostro Paese.

Un ennesimo tentativo è in atto proprio in questi giorni ma si limita a coinvolgere soprattutto il versante adriatico e alcuni tratti del Sud.

Sul resto d’Italia, nonostante un ritorno a temperature più consone al calendario, il meteo si mantiene stabile e asciutto.

Meteo Europa: più freddo e neve. E in Italia? Conseguenze

 

Purtroppo le notizie per il prossimo futuro non sono certo delle migliori. Dopo questo breve passaggio di stampo invernale, l’alta pressione tornerà protagonista sull’Italia e con essa la stabilità atmosferica ed un clima meno rigido rispetto a questi giorni.

Meteo bruscamente INVERNALE, ci siamo: durata

Anche il prossimo weekend sembra destinato a seguire questo percorso. Vediamo nel dettaglio dunque cosa ci aspetta da venerdì a domenica.

La vigilia del fine settimana sarà già contrassegnata da un tipo di tempo piuttosto tranquillo anche se una modesta variabilità potrà ancora attardarsi sul basso Adriatico e sull’area ionica, eredità delle attuali e fredde correnti di Tramontana. Su queste zone infatti, si manterrà ancora moderata la ventilazione. Per il resto sarà un venerdì davvero di bel tempo.

Burrasca invernale! Venti in ulteriore rinforzo sull’Italia, mareggiate

L’inizio del weekend sarà contrassegnato da una sabato leggermente meno limpido al Nord soprattutto sul Nord-Ovest. Deboli infiltrazioni d’aria umida di origine atlantica, riusciranno infatti a penetrare all’interno dell’alta pressione provocando qualche annuvolamento irregolare ad appannaggio del Piemonte, sulla Liguria, su gran parte della Lombardia e sull’ovest dell’Emilia.

Qualche banco di nebbia potrà tornare a comparire sulla Val Padana.

Meteo 7 Giorni: FREDDO POLARE e NEVE, ma l’INVERNO sarà solo una parentesi

 

Tanto sole invece sul resto del Paese con temperature massime in graduale rialzo. Farà invece freddo di notte specie al Nord e sulla zone interne del Centro con valori anche leggermente sotto lo zero soprattutto sulle regioni settentrionali.

La domenica potrebbe essere ulteriormente minacciata dalle umide correnti atlantiche. Secondo le ultime elaborazioni infatti, è probabile una maggior ingerenza delle nubi al Nord ma anche su gran parte del Centro in particolare sull’area tirrenica. Non possiamo escludere anche deboli piovaschi sulla Liguria e sul nord della Toscana e qualche breve spruzzata di neve sull’arco alpino occidentale.

Meteo Italia sino al 16 Febbraio, segnali d’INVERNO. Possibile FREDDO 

Più sole invece al Sud e sul medio e basso Adriatico salvo una moderata variabilità più attiva nelle ore pomeridiane.

Temperature stabili nei valori massimi, in moderato aumento invece di notte soprattutto sulle regioni del Nord e sulla Toscana dove i cieli si manterranno più chiusi.

Meteo Italia: entra il freddo, forti venti e crollo delle temperature

 

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina:
– ANCONA

– AOSTA

– BARI

– BOLOGNA

– CAGLIARI

– CAMPOBASSO

– CATANZARO

– FIRENZE

– GENOVA

– L’AQUILA

– MILANO

– NAPOLI

– PALERMO

– PERUGIA

– POTENZA

– ROMA

– TORINO

– TRENTO

– TRIESTE

– VENEZIA

Pubblicato da Piero Luciani

Inizio Pagina

Exit mobile version