Il meteo di tutta la settimana sarà caratterizzato da forte maltempo sulle regioni centro-settentrionali, in particolare quelle del Nord Ovest. Ci sarà però un’unica pausa asciutta per tutti che coinciderà con il sabato: sarà una giornata di transizione tra l’enorme goccia fredda che sta interessando le regioni settentrionali da diversi giorni e una nuova saccatura in arrivo dall’Atlantico.
Il meteo di sabato quindi sarà salvo per tutti, anche se già nella sera ci saranno i primi acquazzoni e temporali nelle aree dell’Emilia Romagna e del Nord-Est: i fenomeni, successivamente, si sposteranno verso le Adriatiche, mentre al Nord-Ovest tornerà a splendere il sole, che però potrebbe essere nuovamente passeggero, perché attorno al ponte del primo maggio potrebbe esserci un’altra severa fase meteo di maltempo.
Meteo live: maestoso CICLONE nord atlantico a ridosso dell’Europa
Piogge previste per domenica: Nord-ovest all’asciutto (il fronte impatterà sulle Alpi di Ponente), mentre piogge e temporali su Nordest e sul Centro.
Meteo oggi: al Nord severo maltempo, al Centro Sud meglio
Le uniche regioni che in questo caso non sentiranno particolari peggioramenti saranno quelle meridionali, dove il sole splenderà più o meno indiscusso per tutti i giorni.
In questo periodo si apre la maggiore forbice tra il meteo del Nord e quello del Sud Italia: nelle regioni settentrionali maltempo a ripetizione con piogge, temporali e brevi schiarite, mentre al Sud il sole sarà comunque quasi sempre presente, a parte qualche addensamento pomeridiano oppure qualche velatura compatta.
METEO 25 APRILE di stampo quasi estivo. Ma TEMPORALI in agguato, ecco dove
Pubblicato da Davide Santini