Prima Pagina>Meteo>Meteo Weekend: migliora Sabato, PEGGIORA Domenica
Meteo

Meteo Weekend: migliora Sabato, PEGGIORA Domenica

Il meteo di tutta la settimana sarà caratterizzato da forte maltempo sulle regioni centro-settentrionali, in particolare quelle del Nord Ovest. Ci sarà però un’unica pausa asciutta per tutti che coinciderà con il sabato: sarà una giornata di transizione tra l’enorme goccia fredda che sta interessando le regioni settentrionali da diversi giorni e una nuova saccatura in arrivo dall’Atlantico.

immagine 1 articolo 57975

Il meteo di sabato quindi sarà salvo per tutti, anche se già nella sera ci saranno i primi acquazzoni e temporali nelle aree dell’Emilia Romagna e del Nord-Est: i fenomeni, successivamente, si sposteranno verso le Adriatiche, mentre al Nord-Ovest tornerà a splendere il sole, che però potrebbe essere nuovamente passeggero, perché attorno al ponte del primo maggio potrebbe esserci un’altra severa fase meteo di maltempo.

Meteo live: maestoso CICLONE nord atlantico a ridosso dell’Europa

immagine 2 articolo 57975

Piogge previste per domenica: Nord-ovest all’asciutto (il fronte impatterà sulle Alpi di Ponente), mentre piogge e temporali su Nordest e sul Centro.

Meteo oggi: al Nord severo maltempo, al Centro Sud meglio

Le uniche regioni che in questo caso non sentiranno particolari peggioramenti saranno quelle meridionali, dove il sole splenderà più o meno indiscusso per tutti i giorni.

In questo periodo si apre la maggiore forbice tra il meteo del Nord e quello del Sud Italia: nelle regioni settentrionali maltempo a ripetizione con piogge, temporali e brevi schiarite, mentre al Sud il sole sarà comunque quasi sempre presente, a parte qualche addensamento pomeridiano oppure qualche velatura compatta.

METEO 25 APRILE di stampo quasi estivo. Ma TEMPORALI in agguato, ecco dove

Pubblicato da Davide Santini

Inizio Pagina