Rimane ancora un’enigma la storia legata al monolite che tanto sta facendo parlare in tutto il mondo. Era improvvisamente apparso nel deserto dello Utah, segnalato da un pilota di elicottero durante un volo di ricognizione per conto della Division of Wildlife Resources, per monitorare le pecore nella zona.
Questa struttura di metallo era comparsa dal nulla, nessuno ne conosceva l’esistenza. Indagini hanno permesso di appurare che sarebbe lì da almeno 4-5 anni, perché si può scovare nelle immagini satellitari dell’ottobre 2016, mentre non c’è in quelle precedenti del gennaio 2015.
L’alone di mistero s’infittisce, visto che così come era comparso dal nulla, ora il monolite è sparito nel nulla. Il blocco di metallo era stato scovato il 18 novembre. Il 27 al suo posto era apparsa una piccola piramide di pietre.
A chiarire il mistero ci sarebbe un video della rimozione del monolite, corroborato dal racconto di Ross Bernards, un fotografo del Colorado che aveva raggiunto il canyon per fotografare l’opera. Secondo la testimonianza del fotografo, quattro uomini hanno buttato a terra il monolite per portarlo via.
Ultime news da Freddofili.it
L’operazione avrebbe richiesto non più di un quarto d’ora. Forse la rimozione è stata effettuata sull’onda della paura di essere perseguiti legalmente, in quanto il terreno del rinvenimento è proprietà privata. Intanto una lastra simile, alta 4 metri, è comparsa in Romania, nella cittadina di Piatra Neamt.
Rimani aggiornato in tempo reale su questa tematica direttamente sul tuo dispositivo, iscrivi ora!